Quattro corse da Sorrento a Napoli e viceversa, attive da domani e fino al 31 dicembre, per incontrare le esigenze di pendolari che viaggiano quotidianamente verso il capoluogo per studio oppure per lavoro.
E’ quanto stabilito dalla Regione Campania nella giornata di ieri: Palazzo Santa Lucia ha, infatti, autorizzato due compagnie private, ovvero Alilauro e Navigazione Libera del Golfo a rimodulare la propria offerta di trasporti via mare tra la città capofila della penisola sorrentina ed il capoluogo.
Sono state accolte, dunque, le istanze del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che nelle scorse settimane aveva sollevato l’urgenza della questione mobilità e trasporti, evidenziando i notevoli disagi per i cittadini che una potenziale soppressione delle corse avrebbe causato.
Il nuovo orario prevede partenze da Marina Piccola di Sorrento al Molo Beverello di Napoli alle ore 7.45, 10, 14 e 16.25 mentre, sulla tratta inversa, alle 9, 11, 15.05 e 18.
“Il buon senso e lo spirito di collaborazione hanno prevalso, a tutto vantaggio dei tantissimi pendolari che ogni giorno utilizzano gli aliscafi per raggiungere il posto di lavoro o di studio – ha commentato il sindaco Coppola – Un grazie ai vertici delle compagnie di navigazione, che hanno mostrato una grande disponibilità a venire incontro alle nostre richieste, e alla celerità della Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania ad adottare il provvedimento. Ci auguriamo che anche dopo il periodo sperimentale, sarà possibile proseguire nell’erogazione di un servizio fondamentale per l’utenza locale“.