Estate in Costiera: sole, mare, relax. Ma anche traffico e code infinite sulla Statale, dove gli ingorghi stradali sono all’ordine del giorno. Per fortuna nel periodo estivo, esiste un’alternativa, ovvero la possibilità di spostarsi con le linee che collegano i luoghi della Costa in svariati modi.

Ecco la novità di quest’anno: le vie del mare si allargano, con la recente introduzione di nuove linee marittime da e per il Cilento. A gestirle sarà la società Coast Lines Spa.

La linea sarà attiva dal lunedì al venerdì, a partire dal Molo Manfredi di Salerno, fino ai porti di Agropoli e San Marco, per poi proseguire verso la Costiera Amalfitana, da Amalfi a Positano.

Con l’inserimento di nuove tratte, si potrà viaggiare velocemente e facilmente. Restare imbottigliati nel traffico sarà solo un lontano ricordo.

L’idea di scegliere il trasporto via mare, certamente può giovare alla viabilità e ai problemi ad essa collegati, ma è anche un’ottima opzione che molti turisti potranno prendere in considerazione. Avventurarsi tra le curve della Costiera, sottovalutando effettivamente ciò che comporta, può non piacere a tutti.

Per di più, l’opzione del mare permette di poter unire l’utile al dilettevole. Mentre si viaggia, infatti, basterà guardarsi intorno per accorgersi dello spettacolo che ci circonda, lasciandoci trasportare dalle onde mentre si ammira il panorama.

Di seguito vengono riportate le principali info e gli orari della nuova linea entrata in funzione.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.