Site icon AmalfiNotizie.it

Alicost: traghetti per Capri ed Ischia e Metrò del Mare attivi anche a Settembre / Orari

Metrò del Mare

Anche a Settembre continuano ad essere attivi i collegamenti marittimi di Alicost: fino al 30 settembre saranno attivi quelli che consentono di raggiungere le isole dell’arcipelago Campano (Capri, Ischia e Procida) da Salerno Molo Manfredi, Amalfi e Positano.

Questo servizio offre ai residenti e ai numerosi turisti che soggiornando sull’isola di Capri di raggiungere Procida e Ischia, così come anche il collegamento tra le stesse isole del golfo di Napoli.

Un altro collegamento di rilievo che rimarrà operativo è quello con partenza alle ore 8.00 da Salerno (Molo Masuccio), che consentirà di raggiungere l’isola azzurra partendo non solo dal porto di Salerno, Amalfi, Positano, ma anche da Vietri sul Mare, Cetara e Maiori.

Inoltre sarà disponibile il collegamento marittimo che, partendo da Salerno Molo Manfredi, Minori, Amalfi e Positano, consente di raggiungere Capri.

“Il prolungamento del servizio – commenta l’ad di Alicost Gennaro Esposito – offre ai viaggiatori l’opportunità di godere delle bellezze di Capri anche nei mesi autunnali, quando l’isola rivela un fascino ancora più autentico e suggestivo”.

Fino al 30 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 20 luglio nell’ambito del progetto “Metro del Mare” della Regione Campania. Dal lunedì al venerdì, sarà possibile partire da Salerno per raggiungere Agropoli e San Marco, con il ritorno previsto in serata.

Questo servizio, inoltre – continua – è stato pensato anche per chi risiede o soggiorna ad Agropoli e San Marco, offrendo loro la possibilità di raggiungere la Costiera Amalfitana e le sue perle, Amalfi e Positano, per trascorrere una giornata all’insegna del relax, con la comodità di rientrare in Cilento in serata“.

Durante i fine settimana (sabato e domenica) sarà invece attivo un servizio dedicato che, partendo da Salerno Molo Manfredi, permetterà di raggiungere non solo Agropoli e San Marco, ma anche le affascinanti località di Palinuro, Acciaroli e Marina di Camerota.

Non mancheranno anche i tour giornalieri che permetteranno ai viaggiatori di visitare, in una sola giornata, due delle mete più incantevoli della Costiera Amalfitana e Sorrentina, con la possibilità di esplorare anche l’Isola di Capri, tutto in un solo viaggio.

Per ulteriori dettagli sui collegamenti e sugli orari, è possibile consultare il sito web www.alicost.it o  contattare il servizio clienti.

Siamo lieti di comunicare ai nostri gentili viaggiatori che, per tutto il mese di settembre, saranno regolarmente operativi tutti i collegamenti marittimi che, finora, hanno visto impegnata la nostra flotta di traghetti veloci – continua – Questi servizi rappresentano un’opportunità straordinaria per chi desidera esplorare le meraviglie del Golfo di Salerno e di Napoli, godendo della comodità e dell’efficienza del trasporto via mare. Siamo inoltre attivamente impegnati in interlocuzioni con la Regione Campania e con gli enti preposti per garantire che i collegamenti marittimi attualmente in essere possano essere prolungati anche oltre il 30 settembre. Questo impegno non solo mira a garantire la continuità dei servizi per residenti e turisti, affinché possano continuare a fruire delle meraviglie del nostro territorio anche nei mesi a venire, ma si inserisce anche in un’ottica più ampia di decongestionamento del traffico veicolare e di promozione della sostenibilità ambientale. Crediamo fortemente che il potenziamento del trasporto via mare rappresenti una soluzione strategica per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita nelle nostre splendide località costiere“.

Gli orari nel dettaglio:

COLLEGAMENTI ALICOST 2024

Metrò del Mare+qr

 

Exit mobile version