Turismo

Vie del Mare, in Costa d’Amalfi le prime tratte 2022: orari e destinazioni

Le vie del mare in Costiera Amalfitana sono ufficialmente riaperte. Complice il maltempo è ancora presto per il brindisi, ma nella Divina ripartono oggi le vie del mare.

La Lucibello Positano, sita in via de Brigantino, nella giornata di oggi ha fatto salpare il primo jet alle ore 9 e 05 in direzione Amalfi. Nel breve tratto di percorrenza i turisti (ancora pochi, a causa delle avverse condizioni atmosferiche) hanno potuto godere dei primi squarci di un territorio che, nel periodo estivo – baciato dal sole e dalle acque cristalline – permette di immergersi in un’atmosfera idilliaca.

Guardano alle prime aperture con un occhio interessato anche albergatori e ristoratori che, complice la fine dello stato di emergenza dello scorso 1 aprile, si preparano a rivivere un’estate dalle parvenze ante covid.

Le vie del mare sono un importante snodo strategico per i comuni della Costiera Amalfitana, che possono così allentare anche il traffico che d’estate rende meno agevole la percorrenza tra i territori, sovraccaricati dalla domanda turistica e i pullman che, sempre più, si affannano tra le romantiche curve della Divina.

Quest’anno, dove Procida è stata investita degli onori di Capitale italiana della cultura, ci sarà da aspettarsi un flusso continuo di visitatori anche nei territori limitrofi, con le strutture ricettive che stanno già organizzando pacchetti e soggiorni ad hoc.

A tal proposito, si attende con trepidazione la delibera da parte della Regione Campania sul piano di mobilità estiva delle “Vie del Mare”, inerenti proprio i servizi di trasporto marittimo previsti sia sul versante vesuviano e flegreo che su quello amalfitano e cilentano per i mesi estivi.

Questi gli orari delle prime tratte targate PositanoJet:

Positano ➙ Capri 10:25/14:00/17:00 Capri ➙ Positano 11:15/15:10/18:00

Positano ➙ Amalfi 09:05/12:20/15:55/18:40 Amalfi ➙ Positano 09:50/13:20/16:25/19:05

Amalfi ➙ Capri 09:50/13:20/16:25 Capri ➙ Amalfi 11:15/15:10/18:00

Matteo Maiorano

Share
Published by
Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago