Vie del mare, al via da oggi / Linee e novità

Sono attive da oggi 1 luglio le vie del mare in Campania. A comunicarlo il governatore Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento del venerdì da Palazzo Santa Lucia. Quattro linee e un collegamento da Milano con il Cilento.

Ripartono in Campania le vie del mare. Quattro le tratte attive fino al 31 agosto.

Linea 1 Salerno Costa Cilentana
Linea 2 Salerno Costa d’Amalfi
Linea 3a Cilento-Capri-Napoli
Linea 3b Sapri-Capri-Napoli

Il Governatore si è detto fiducioso sul fronte turistico. Alle parole fanno eco i numeri di un giugno andato agli archivi come uno dei mesi più proficui sotto il profilo ricettivo, in particolare per la Costa d’Amalfi. Tutti i comuni, infatti, hanno fatto registrare una media del 30% in più dei flussi rispetto agli stessi periodi del 2019. Quando il covid19 non influiva su viaggi e restrizioni delle famiglie italiane.

I servizi – dichiara Vincenzo De Luca – rientrano tra le azioni integrate messe in campo dalla giunta per la promozione e lo sviluppo turistico attraverso il potenziamento dei collegamenti in una visione generale di mobilità a fini turistici. Su questa linea vogliamo innalzare il livello qualitativo dell’esperienza in Campania e favorire la mobilità collettiva. È il nostro modo per dare una mano allo sviluppo del comparto turistico anche se avremmo quasi, in Campania, la necessita di bloccare i flussi. Abbiamo fatto registrato il tutto esaurito ovunque. È un boom straordinario. Ci sono milioni di famiglie che dopo due anni vogliono tornare alla normalità“.

Puntiamo a disincentivare all’uso del mezzo privato in favore del decongestionamento del traffico”, ha detto soddisfatto il consigliere della Regione Campania Luca Cascone.

In programma anche una linea diretta tra Milano e il Cilento, che mira all’espansione del turismo anche nella fascia costiera meridionale della provincia.