Territorio

Via Crucis del Venerdì Santo, i dispositivi di traffico nei comuni della Divina / Dettagli

Con il Venerdì Santo tornano a svolgersi, come ogni anno, le vie Crucis, che in molti comuni della Costiera Amalfitana assumono un significato particolare.

Si tratta di eventi che generano un grande richiamo di fedeli, così come di semplici visitatori e turisti curiosi di conoscere un’importante tradizione identitaria di molte realtà della Divina.

Proprio per questo motivo, i singoli comuni hanno varato specifiche ordinanze che disciplineranno, durante lo svolgimento delle processioni, il traffico e la sosta nelle arterie in cui si svolgeranno le manifestazioni.

Amalfi

In occasione della tradizionale processione del Gesù Morto,  la Polizia Municipale ha previsto la chiusura al transito da via Mansone I a via Cardinale Marino Del Giudice, dalle 19,30 alle 22.

I Vigili Urbani della città capofila della Costiera hanno anche ricordato la rimozione di qualsiasi attrezzatura presente sul suolo, vista la sospensione delle concessioni comunali esclusivamente per la fascia oraria 18-23.

Sarà, inoltre, obbligatorio spegnere le luci degli esercizi commerciali presenti lungo il percorso attraversato dalla processione.

Maiori

Con un’apposita ordinanza del 30 marzo scorso si era stabilito il divieto di circolazione, la sosta e la fermata veicolare, con rimozione forzata, in via Corso Reginna, nei due sensi di marcia, e via Roma per consentire la corretta manifestazione della Solenne Via Crucis dalle 20,00, dalla Chiesa Insigne collegiata di Santa Maria Mare, Corso Reginna e fino alla chiesa di San Domenico ubicata in via Roma.

I divieti rimarranno in vigore – si specifica dal Comune – fino a cessata esigenza.

Ravello

Per garantire lo svolgimento della processione del Cristo Morto si è disposto il divieto di sosta, a partire dalle 19, in Via della Marra, Via
Gradillo, Via Parco della Rimembranza, Piazza Fontana Moresca, Piazza Andrea Mansi, Via Gioacchino D’Anna, Piazza San Giovanni Del Toro, Via San Giovanni Del Toro, Via dell’Episcopio, con la temporanea sospensione della circolazione durante il periodo necessario allo svolgimento del corteo.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago