Il film Vicino all’Orizzonte colpisce i telespettatori per il fatto che racconta una storia d’amore molto coinvolgente. La pellicola è diretta da Tim Trachte. Si tratta di una produzione tedesca, che prende in considerazione la bravura di alcuni attori emergenti.

Il film è stato distribuito nell’autunno del 2019 e subito ha raccolto molti consensi, destando commozione nei telespettatori. Prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Jessica Koch.

La trama del film Vicino all’Orizzonte

La protagonista del film Vicino all’Orizzonte è Jessica, una ragazza di 18 anni che spesso si mostra annoiata della sua vita abitudinaria. La situazione, però, è destinata a cambiare, perché ad un certo punto in estate Jessica incontra Danny. Si tratta di un ragazzo più grande di lei.

I due si innamorano e vivono una storia che sembrerebbe essere perfetta. Tuttavia bisogna dire che ci sono dei lati del passato di Danny che non vengono rivelati all’inizio. Ad un certo punto però Jessica scopre che sul corpo di Danny ci sono delle cicatrici. Quindi Danny racconta la verità, rivelando il suo passato che è stato improntato a diversi soprusi.

Il film tratto da una storia vera

Il romanzo di Jessica Koch, dal titolo uguale Vicino all’Orizzonte, era stato all’inizio nel 2016 pubblicato sotto forma di ebook. Il libro ottenne un grande successo e, proprio in seguito alla popolarità che ha acquistato, è stato stampato.

Il romanzo in poco tempo è diventato un vero e proprio bestseller. Anche se si tratta di una forma romanzata, alcuni eventi sono tratti da una storia vera, una vicenda che la scrittrice ha vissuto realmente. Infatti Jessica Koch alla fine degli anni ’90, quando era un’adolescente, ha avuto una storia d’amore molto drammatica.

Leggi anche: Vicino all’orizzonte è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Lo ha raccontato lei stessa, rivelando che si è trovata in difficoltà nel gestire una storia con un ragazzo che era stato vittima di violenza da parte del padre e che si era scoperto sieropositivo.

Jessica Koch ha spiegato anche che scrivere quel romanzo, da cui è tratto il film Vicino all’Orizzonte, è stato molto utile per lei. Infatti la scrittura è stato anche un modo per rielaborare un periodo molto difficile della propria vita, che ha avuto risvolti a dir poco drammatici.

Leggi anche: Chi è Jessica Koch la protagonista di Vicino all’orizzonte: storia vera

La critica è stata favorevole nei confronti della Koch, soprattutto per la sincerità con cui le vicende vengono raccontate. Il film, come abbiamo detto, è stato interpretato dagli attori emergenti originari della Germania. Si tratta di Luna Wedler, che interpreta il ruolo di Jessica, e di Jannif Schümann, nel ruolo di Danny.