Questa sera andrà in onda su Rai 2 1un film molto bello che sicuramente vale la pena di guardare. Stiamo parlando di Vicino all’orizzonte. Scopriamo insieme la trama del film, cercando di risalire alla storia reale dello stesso.

Vicino all’orizzonte: la trama del film

Vicino all’orizzonte è un film tedesco del 2019 che vede come protagonisti Danny e Jessica. Jessica è una ragazza dim18 anni che si innamora di Danny, un ragazzo che nella vita fa il boxeur.

L’uomo è il classico bello e dannato ma ha alle spalle un passato piuttosto violento in quanto suo padre ha fortemente abusato di lui. Così facendo gli ha trasmesso anche l’HIV e questo non permette al ragazzo di avere rapporti con Jessica.

Se in un primo momento lui la rifiuta, con il passare dei giorni finirà con l’innamorarsi di lei. Jessica intuisce che Danny le nasconde qualcosa, in quanto assume dei comportamenti particolarmente strani. Quando lui le confida la sua malattia, lei decide comunque di rimanere con lui.

Jessica entrerà a far parte della vita di Danny a tutti gli effetti, conoscendo persone per lui molto speciali come Tina, un’ ex prostituta che in passato ha avuto problemi di droga e che ora vive con Danny.

Anche lei ha avuto un’infanzia molto difficile ed è per questo che vive con Danny un rapporto quasi morboso. Purtroppo la ragazza avrà una ricaduta quando scoprirà che il padre è stato scarcerato e finirà con il perdere la vita. Nonostante questo, Jessica e Danny cercheranno di trascorrere insieme tutto il tempo che rimane a loro disposizione.

Vicino all’orizzonte è ispirato ad una storia vera?

Come abbiamo potuto intuire dal primo paragrafo, il film Vicino all’orizzonte è davvero molto toccante e si ispira alla storia di milioni di persone che si sono ritrovate a vivere una situazione simile.

Il film prende spunto dal libro di Jessica Koch, una scrittrice tedesca che dopo aver finito gli studi, ha realmente conosciuto un ragazzo di nome Danny. Pare infatti che i racconti del libro e del film siano ispirati ad una situazione che la scrittrice ha vissuto in prima persona.

Leggi anche: Vicino all’Orizzonte, Jessica Koch è esistita realmente? La verità

Parliamo quindi di una storia d’amore sofferta e tormentata che l’autrice del libro ha vissuto sulla sua pelle e che per questo motivo ha deciso di immortalare sulle pagine del suo libro per diffonderla in tutto il mondo.

Questa sera, quindi, a partire dalle 21:20 su Rai Due, avremo la possibilità di visionare questa splendida pellicola che, ancora una volta, mostra la potenza e l’ intensità dell’amore che riesce a vincere su tutto nonostante le disgrazie della vita.

Fonte YouTube: Film is Now