Alla scoperta della Campania, viaggio su un treno d’epoca da Napoli al Cilento

Un viaggio tra le bellezze uniche della Campania su un treno d’epoca, una nuova iniziativa per stimolare il flusso turistico verso l’antica Poseidonia. Paestum, gli scavi di Pompei, il Cilento, sono solo alcune delle meraviglie che i turisti e visitatori potranno ammirare grazie all’iniziativa voluta da Palazzo Santa Lucia.

La regione Campania per rendere realizzabile il progetto sosterrà un finanziamento speciale per la città dei Templi, inserendo nuove fermate del convoglio storico e prolungandone il percorso. Sarà possibile visitare Pompei e poi procedere godendosi una piacevole escursione nell’area archeologica di Capaccio Paestum, patrimonio Unesco.

Mettere insieme la bellezza di Napoli, con il fascino e la suggestione di una viaggio nella storia grazie ai siti archeologici di Paestum e Pompei, insieme alle meraviglie che la natura ha regalato al Cilento.

I nomi più diffusi in Campania? Vince la tradizione. Ecco quali sono

Nonostante la tendenze di cercare nomi ritenuti moderni, per quanto riguarda la Campania, vince la tradizione.Nonostante a livello nazionale si stiano facendo largo nomi di...

La regione Campania, oltre alla delibera sul treno d’epoca, ha previsto il prolungamento dell’alta velocità fino a Sapri con tappe intermedie ad Agropoli e Vallo della Lucania, dotate di servizio intermodale.

Si tratta di opportunità di grande crescita per il territorio che potranno in questo modo far giungere con grande facilità i turisti provenienti da tutto il mondo e conseguentemente trovare benefici anche per i pendolari.

Gli indirizzi promossi nei confronti di Trenitalia, sono stati studiati per rendere maggiormente accessibile a visitatori e turisti, ma non solo, tutto il territorio del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, condividendoli in massima parte con l’azienda, alla quale spetteranno le decisioni definitive in merito.

Il viaggio sul treno d’epoca rappresenta una grandissima opportunità per ammirare, tutto d’un fiato, la bellezza ed il fascino di una terra meravigliosa: la Campania.