Traffico paralizzato a Molina, frazione di Vietri e ponte di collegamento tra la Città della Ceramica e la vicina Cava de’ Tirreni. Quest’oggi è bastato un semplice tamponamento che, unitamente al passaggio dei tir per raggiungere la zona porto del capoluogo e le prime code dell’estate, è scattato il bollino rosso alle porte della Costiera Amalfitana.

Intorno alle 13.30 un’ambulanza, che stava per raggiungere la città metelliana, è rimasta bloccata – seppur per pochi minuti – nella lunga fila di veicoli che intasano la Nazionale, conosciuta nel gergo tecnico come Ss18.

Il traffico sull’arteria parte da Cava de’ Tirreni, come detto, fino all’allacciamento con il viadotto Alfonso Gatto. Rimossi intorno alle 13 i resti del tamponamento, la lunga coda di veicoli è rimasta. Traffico lento, come dicevamo, con la criticità in alcuni punti dove si procede a passo d’uomo.

Anche le immagini che giungono dal viadotto Gatto sono emblematiche della gravità della situazione sotto il profilo della viabilità. Urgono risposte celeri alle popolazioni. Non si può più rimandare quello che, allo stato di cose, si ripresenta a ritmo ciclico.

traffico

In una strada, tra l’altro, che poche settimane fa è stata teatro di una piccola frana proprio all’imbocco del viadotto Gatto, che ha costretto la popolazione – in quella che si presenta come unica alternativa percorribile per raggiungere il capoluogo – a transitare a senso unico alternato per alcuni giorni prima che la situazione tornasse alla normalità

Change privacy settings
×