Al via i lavori previsti nel progetto per il miglioramento della Strada Provinciale S.P. 2, arteria nevralgica che mette in collegamento i comuni della Costiera Amalfitana con l’Agro nocerino-sarnese.

Il progetto, che coinvolge ben quattro Comuni (Maiori, Tramonti, Corbara e Sant’Egidio di Montalbino), per un totale di 21 km di asse viario, riguarderà nello specifico la pulizia delle cunette, il rifacimento dei muretti e dei guardrail di protezione, il rifacimento del manto stradale con la relativa e importante segnaletica, sia orizzontale che verticale.

Sollecitando l’intervento dell’Ente Provincia e delle Amministrazioni interessate, il Comune di Tramonti predispose l’accordo da presentare alla Regione Campania per ottenere il finanziamento di 7,9 milioni di euro per il rifacimento della tratta stradale. Acquisita l’adesione e nominato “ente capofila” nell’esecuzione dei lavori, ha seguito con i propri uffici tutto l’iter tecnico-amministrativo per arrivare a cantierizzare l’opera progettata.

Sono dunque giunti al termine gli adempimenti burocratici che permetteranno l’avvio dei cantieri e il celere completamento dei lavori nel pieno rispetto delle tempistiche

Change privacy settings
×