Viabilità: la Fit Cisl chiede il ripristino degli specchi convessi lungo l’amalfitana

Prima dell’inizio della nuova stagione turistica che porterà un maggiore afflusso veicolare sulla statale 163 amalfitana, la Fit Cisl – Federazione Italiana Trasporti ha protocollato una richiesta di ripristino degli specchi convessi lungo tutta l’arteria stradale.

La richiesta, inoltrata all’Anas, alla Polizia Stradale e alla Prefettura di Salerno, è rivolta proprio all’Anas in quanto proprietaria della Statale 163 Amalfitana. Nella stessa si richiede il ripristino degli specchi convessi, utili ad evitare pericoli e facilitare la viabilità dei mezzi pesanti.

“In previsione della imminente stagione turistica si chiede un intervento celere affinché, al più presto si ripristinino le condizioni di sicurezza e si adottino nuove soluzioni per alleviare il traffico al fine di evitare ingorghi, createsi nelle stagioni precedenti” – si legge nela richiesta.

Ricchezza degli italiani: la classifica di Affarimiei.biz. Salerno seconda in Campania

Anche per quest'anno, in concomitanza con gli ultimi mesi del 2019, il portale di finanza ideato e fondato da Davide Marciano, Affarimiei.biz, ha stilato...

“A tale proposito si chiede anche una maggiore attenzione nel rispetto dei divieti di sosta lungo tutta la statale con maggiori controlli. Divieti spesso ignorati dagli automobilisti che posteggiano la propria vettura in zone ad alto rischio incidenti restringendo, notevolmente la carreggiata costringendo i mezzi pesanti ad invadere la corsia opposta di marcia”.