“So bene che è stato fatto un lavoro importante prima per quanto riguarda la viabilità in Costiera, ma c’è ancora tanto da fare“.
Il Prefetto di Salerno Francesco Esposito ritorna, in un breve ma chiaro passaggio, sul tema della viabilità in Costiera Amalfitana, uno dei temi di più scottante attualità per il territorio, in occasione della presentazione alla stampa in seguito all’insediamento, tenutasi questa mattina presso il Palazzo del Governo di Salerno.
Il dossier viabilità era stato, infatti, al centro dell’attenzione anche del Prefetto Francesco Russo, anche in incontri tenutisi con la Conferenza dei Sindaci per discutere sul tema, strettamente connesso anche a quello della sicurezza stradale.
Il dispositivo delle targhe alterne è stato in vigore ad Agosto e Settembre in tutti i giorni della settimana, mentre fino al 15 Ottobre sarà applicato soltanto nei giorni di sabato e domenica.
Si attende, ora, l’approvazione definitiva della riforma del Codice della Strada, in sede di dibattito parlamentare, per poter approdare all’approvazione della Ztl territoriale al di fuori del perimetro dei centri storici.
Una misura, quest’ultima, auspicata anche dai sindaci della Costiera Amalfitana, che dovrebbe condurre ad una regolamentazione ulteriore degli accessi alla Divina. Non un dispositivo a numero chiuso, ma una misura flessibile che possa contribuire alla riduzione dei flussi veicolari ed alla loro distribuzione equa nel territorio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…