Un incontro in prefettura sul tema della mobilità in Costiera Amalfitana. Nella giornata di domani, martedì 14 febbraio – a partire dalle ore 10 – è in programma una tavola rotonda presso la Prefettura di Salerno. Presenti istituzioni e associazioni di categoria.

Avrà luogo domani a Salerno il primo approccio al tema della mobilità in Costiera Amalfitana. Come anticipato – leggi qui l’articolo – le forze politico-istituzionali si incontreranno in Prefettura per discutere della viabilità sulla Ss 163 Amalfitana.

Sono stati convocati dal prefetto della Città di Salerno Francesco Russo, infatti, i tredici sindaci della Costa d’Amalfi, con rappresentanti della Polizia stradale, di Anas, Federalberghi Salerno, Confesercenti e Confcommercio Salerno. Sul tavolo i piani organizzativi sul trasporto, per iniziare a ragionare di strategie comuni in vista dell’inizio della stagione turistica 2023.

Si ragionerà sul rinnovo dell’ordinanza Anas Targhe Alterne, con maggiori postazioni per i controlli al fine di garantire il pieno rispetto del provvedimento. Superfluo sottolineare l’importanza degli ausiliari nei punti più delicati come Castiglione ed Atrani. Positano si sta già organizzando in tal senso.  Il servizio, con due o più operatori, sarà profuso per 1780 ore. La spesa complessiva è di 36mila euro. Leggi qui i dettagli.

Dall’otto giugno, inoltre, dovrebbe essere attiva la prima tratta Vietri sul Mare-Roma con Flixbus. Una buona notizia per quanto riguarda i collegamenti con l’intera Costa d’Amalfi, che in quattro ore dalla fermata di via Costiera Amalfitana 1 – di fronte alla scuola media Pinto, a due passi da piazza Matteotti – porterà l’utenza all’ampia area di sosta sita in largo Guido Mazzoni a Roma. Qui l’approfondimento.

Change privacy settings
×