Nuovi ausiliari sulle arterie della penisola sorrentino-amalfitana. Sono stati affidati a un concorrente del trevigiano le operazioni del servizio di somministrazione di personale da prestare in favore degli enti locali della Costa d’Amalfi coinvolti per l’attuazione dell’intervento utile al decongestionamento degli assi stradali della costiera sorrentino-amalfitana 2023-2025. Costi, punti e dettagli.
La Giunta Regionale ha programmato l’intervento “Azioni di decongestionamento degli assi stradali della costiera sorrentino – amalfitana, per le annualità 2023- 2025”, investendo la somma complessiva massima di 600mila euro per le tre annualità in questione.
La legge regionale del 30 dicembre 2019 ha istituito un fondo sicurezza stradale, per complessivi 300mila euro, allo scopo di elevare i livelli di sicurezza della rete stradale regionale e di migliorare le condizioni di percorribilità delle infrastrutture esistenti. Il riferimento è alla promozione di interventi volti a sostenere iniziative di carattere informativo, educativo e formativo in materia di sicurezza stradale.
Attraverso il decreto dirigenziale del 26 aprile scorso, a cura della Direzione Generale della Mobilità, è stato ammesso a finanziamento l’intervento “Azioni di decongestionamento degli assi stradali della costiera sorrentino amalfitana 2023-2025” per 600mila euro, parte dei 900mila complessivi del piano finanziario.
Ad aggiudicarsi la gara, al termine delle operazioni della Commissione Giudicatrice – iniziate il giorno 26 giugno – è stata una ditta del trevigiano.
Il lavoro sarà organizzato su turni a rotazione, con reperibilità anche nei giorni di riposo. Le attività che il personale dovrà svolgere attengono principalmente ad una corretta e diffusa informazione all’utenza circa le limitazioni della circolazione e circa la disponibilità di offerta di sosta in destinazione delle diverse tipologie. In sintesi, un servizio di informazione corretta agli utenti.
Il personale sarà collocato nei punti strategici delle due arterie. Per quanto riguarda la Sorrentina i punti sono Meta di Sorrento, Ss145 Tornanti della Ss145 verso Vico Equense, intersezione con Ss163, località p.za Madonna del Lauro e Varco 2 Sorrentino Ss 145 Varco Sorrentino.
Questi, invece, i maggiori punti in cui il personale sarà collocato lungo la Statale Amalfitana.
Positano – Tratto tra bivio Montepertuso e località Chiesa nuova
Praiano – Intersezione con via Gennaro Capriglione
Amalfi – Tratto urbano a cavallo di piazza Flavio Gioia
Ravello (località Castiglione) – Intersezione con via Civita, in località Castiglione
Minori -Tratto di accesso al centro abitato, lato Ravello
Cetara – Attraversamento del centro abitato
Furore – Attraversamento del centro abitato
Varco 1 Agerolina – SS 366 Varco Agerolina
Varco 3 Valico di Chiunzi SP 1 -SP 2 Varco Valico di Chiunzi
Varco 4 Vietri Sul Mare – SS 18 Varco Vietri Sul Mare