Viabilità e sanità i temi al centro dell’attenzione della una riunione indetta dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi e convocata per domani, sabato 9 Marzo, presso il Salone Morelli di Amalfi.
Quattro i punti all’ordine del giorno: il rinnovo degli “angeli della Strada” ovvero degli ausiliari del traffico che contribuiranno, anche per la stagione 2024, a migliorare la sicurezza stradale e rendere più fluido il traffico veicolare lungo la Strada Statale 163 Amalfitana.
Ma nella riunione della conferenza dei Sindaci prevista per domani mattina si punterà anche all’individuazione delle piste di atterraggio per l’elisoccorso da proporre ad ASL e Gesac nell’ambito dell’interlocuzione necessaria per l’implementazione ed il potenziamento del servizio.
Alle 11, in occasione della trattazione del terzo punto all’ordine del giorno, interverrà il Sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante per fare il punto, insieme ai primi cittadini della zona, sulla situazione della viabilità, oltre che sulla Ztl territoriale, dopo l’approvazione alla Camera dei Deputati dell’emendamento che apporta la modifica il codice della Strada che ne consentirà l’implementazione in Costa d’Amalfi.
