Le ultime novità sul tema della viabilità in Costiera Amalfitana concernono i Comuni di Atrani e Furore. I siti saranno interessati per la prima volta dalla presenza degli ausiliari del traffico. Una novità non di poco conto, dato che nella Divina si osservano già i primi disagi legati al traffico veicolare. Si attendono ulteriori notizie da parte della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi.

Saranno in attività da venerdì 15 aprile su alcuni dei tratti più critici sul versante viabilità. Il tema, in Costiera Amalfitana, torna di stretta attualità. A incidere, come ribadito su queste colonne, la carenza di personale, le festività pasquali e la stagione turistica alle porte. Tiene inoltre banco la questione della zona a traffico limitato per i soli residenti.

Da Positano a Furore, passando per Amalfi, Ravello, Minori, Cetara e Vietri. Poi, ancora, Praiano, Conca de’ Marini, Maiori, Tramonti e Atrani. Via via fino a Furore, per un totale di tredici postazioni fino al tramonto di aprile. Inizierà venerdì 15 aprile l’attività di controllo e vigilanza degli ausiliari del traffico in Costiera Amalfitana. Gli agenti preposti al traffico veicolare saranno disposti in coppia su ogni punto.

Due turni da quattro ore negli orari diurni, altrettanti in serata, per un totale di sedici ore di vigilanza. L’obiettivo è quello di ridurre drasticamente le criticità legate alla viabilità che attanagliano i borghi della Divina.

Anche oggi sono stati segnalati ingorghi e intoppi. Il tratto che va dal bivio di Castiglione di Ravello ad Atrani è stato bloccato dall’ora di pranzo fino alle tre del pomeriggio. Un blocco che ha interessato l’ora di punta e che ha sollevato il solito tram tram mediatico tra i residenti, stanchi per il protrarsi di una situazione disagevole.

La criticità, con la presenza degli ausiliari, dovrebbe finalmente lasciare il posto al traffico scorrevole.

Change privacy settings
×