Totò Cascio è diventato famoso in tutto il mondo quando aveva solo 9 anni. Un successo galattico quando era solo un bambino.

Di certo questo ha condizionato la sua vita. Sicuramente in molti lo ricorderanno perchè è stato protagonista di un capolavoro come Nuovo Cinema Paradiso che, non a caso, ha vinto anche il Premio Oscar.

Se nell’immaginario collettivo è rimasto quel dolce bambino che ha emozionato il mondo, andiamo a scoprire come è diventato oggi e cosa ha fatto negli ultimi anni a livello lavorativo.

Vi ricordate Totò Cascio il bambino attore? 

Salvatore Cascio è nato a Palazzo Adriano, nella città metropolitana di Palermo l’8 novembre del 1979.

Come detto in precedenza diventa molto famoso sin da giovanissimo. Diventa un personaggio televisivo grazie a Maurizio Costanzo e al suo amato show.

La celebrità, però, arriva con Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore. Il piccolo Totò Cascio veste i panni di Salvatore da bambino. Un capolavoro della cinematografia italiana che conquista l’Oscar.

Un premio molto prestigioso anche per lui, la British Academy of Film and Television Arts gli assegna il riconoscimento nella categoria attore non protagonista, sarà il più giovane della storia a conquistarlo.

Negli anni successi incide con Fabrizio Frizzi un 45 giri dal titolo L’orso. Abbandona per diverso tempo la scena e torna sugli schermi nel 1999 per partecipare a Il morso del serpente.

Negli anni seguenti viene premiato al Giffoni Film Festival per al sua interpretazione del documentario Protagonisti per sempre.

Leggi anche: Hai mai visto dove vive Vanessa Incontrada: la casa è da sogno

Nel 1999, per quanto concerne il grande schermo, partecipa a Enzo, domani a Palermo!. Nel 2005 arriva l’esperienza di Padre Speranza, in questo caso si è trattato di un prodotto televisivo.

Leggi anche: Cosa fa oggi Totò Cascio: chi è, età, moglie, nuovo lavoro e Premio Oscar

La sua ultima partecipazione risale all’anno scorso quando ha preso parte al cortometraggio di Mauro Mancini: A occhi aperti.

Change privacy settings
×