YouTube
Anna Maria Barbera per tanto tempo ha interpretato il ruolo della comica Sconsolata a Zelig. Sicuramente tutti la ricordiamo nei primi anni del Duemila con i suoi monologhi molto divertenti. Infatti interpretava un personaggio del Sud, pur essendo di Torino.
Poi l’abbiamo vista anche in altre apparizioni televisive, perché nel 2003 ha condotto anche Scherzi a Parte con Teo Teocoli e Manuela Arcuri. Nel 2004 insieme a Luca Laurenti l’abbiamo vista anche in alcune puntate di Striscia la Notizia. Ma adesso che fine ha fatto?
Sconsolata ha ottenuto davvero un grande successo, perché il personaggio ispirato ad una tipica donna del Sud era davvero divertente. Anna Maria Barbera riusciva ad intrattenere il pubblico con grande semplicità e con una spontaneità davvero eccezionale.
L’abbiamo vista ultimamente in TV nel 2021, quando è tornata a Zelig, in occasione di alcune puntate speciali che sono state organizzate per celebrare i 25 anni di questo programma. Tra il 2011 e il 2020 però è apparsa veramente molto raramente sul piccolo schermo e molti si sono chiesti come mai un personaggio di così grande successo non avesse più trovato spazio all’interno della TV italiana.
In effetti sembra davvero strano, perché tutti si sono chiesti se la sua mancata presenza sia dovuta a decisioni prese da altri, come per esempio i vertici aziendali delle reti, oppure se corrispondesse ad una sua precisa scelta.
Si sono diffuse anche delle voci piuttosto insistenti, secondo le quali Anna Maria Barbera non appariva più in TV a causa di una malattia. Da parte della comica non sono mai arrivate delle conferme su questo punto, anche se nel 2019 ha parlato di un momento di difficoltà della sua vita.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Serena Bortone lascia il programma: arriva l’inatteso annuncio
Anna Maria Barbera è stata intervistata da Mara Venier a Domenica In. Ha raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile, però ha espresso la volontà di non parlarne. Non ha voluto fornire dettagli precisi, ma ha fatto riferimento alla sofferenza dettata da un’assenza.
Leggi anche: Amici, Lorella Cuccarini annuncia l’inattesa novità: succederà tra poche settimane
Ha detto anche che proprio nel rispetto della sua mamma, deve stare molto attenta a ciò che dice. Inoltre Sconsolata ha avuto modo di parlare anche della figlia Charlotte, che è impegnata come attrice. Ha detto che come madre spera che la figlia sia serena.
Anna Maria ha detto che Charlotte è una ragazza che si impegna e che ha tantissimo talento. Precedentemente aveva rivelato di aver lasciato il padre di Charlotte quando lei è nata, perché l’uomo non aveva intenzione di avere una figlia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…