Lucio Dalla è stato uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana. La sua scomparsa ha sconvolto il pubblico, i suoi fan e tutta la gente che è sempre stata affezionata alle sue parole, alla sua voce…

Nella sua vita oltre agli incredibili successi non mancò nemmeno il gossip. Per diverso tempo, e ancora oggi d’altronde, si parlò di un amore segreto, del compagno del noto cantautore amatissimo da tutti.

Il compagno di Lucio Dalla

Stando alle varie indiscrezioni che si sono susseguite in tutti questi anni, Lucio Dalla avrebbe avuto un compagno. Il suo nome è Marco Alemanno e su di lui si hanno diverse informazioni per la gioia degli amanti dei gossip e tutti i curiosoni.

Di Alemanno sappiamo che è di Nardò, un paese in provincia di Lecce. Lui è nato il 25 aprile del 1980 e attualmente ha dunque ha 42 anni. Marco si è diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro del Navile di Bologna.

Dopo il diploma ha iniziato a collaborare con Lucio Dalla. Era il 2004 in quel caso. Ma l’uomo non era solo un collaboratore e una persona vicina al noto cantautore di Caruso. Volete sapere che cos’altro fa, magari anche cosa fa oggi?

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ci prova con Flavio Insinna: lui reagisce così

Che cosa fa oggi il compagno di Lucio Dalla

Marco Alemanno ha partecipato al docufilm Quijote di Mimmo Paladino e successivamente è stato il produttore artistico di Il contrario di me. Inoltre è stato pure protagonista di Francesco, canto di una creatura, tratto dal poema di Alda Merini.

Leggi anche: DallarenaLucio: conduttori, ospiti, scaletta del programma dedicata a Lucio Dalla

L’uomo ha pubblicato inoltre per Bompiani il libro Gli occhi di Lucio. Nel 2013 poi ha pubblicato anche un libro, in cui c’entrava sempre Lucio Dalla, intitolato Dalla Luce alla Notte e dedicato proprio al cantautore che si è spento ormai anni fa.