Programmi Tv

Vi ricordate l’Alieno di Avanti un altro: che fine ha fatto è perché non compare più in tv

Avanti un altro è il quiz game preserale di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis affiancato, come sempre, da Luca Laurenti.

Il programma è molto seguito anche nella nuova versione trasmessa in prima serata la domenica sera, grazie anche alla presenza di personaggi bizzarri e divertenti.

Tra questi uno ha conquistato particolarmente la simpatia del pubblico a casa: si tratta dell’Alieno. Questo però, da diverso tempo è sparito dal game show e dalla tv. Scopriamo insieme il perché.

Leonardo Tricarico: chi è l’Alieno di Avanti un altro?

Leonardo Tricarico è colui che ha interpretato il ruolo dell’Alieno per ben 9 edizioni consecutive del programma.

Ricordiamo tutti il divertentissimo personaggio alto 1.37 cm con il ditone luminoso rivolto verso l’alto e il tono di voce altissimo. Paolo Bonolis ripeteva le sue parole, rese intenzionalmente indecifrabili.

Il personaggio diventò ancora più gradito al pubblico, tanto da comparire anche in alcune puntate di Ciao Darwin. È così che Tricarico ha conquistato la simpatia e l’affetto del pubblico che lo ricorda anche per la sue parole: “ Noi siamo tra voi, noi siamo l’alieno”.

E ancora: “Voi chi siete, cosa fate, dove stiate, quando si mangia?” “Sono tanti i misteri dell’universo, voi fate domande e io tengo risposte”.

Il risultato è stato così divertente da proporre altri personaggi della sua famiglia come la sorella, il cognato e il cugino.

Per quanto riguarda invece la famiglia vera di Leonardo Tricarico, si sa solo che è sposato, che ha tre figli e che vive a Palo del Colle, in provincia di Bari.

Leggi anche: Avanti un altro pure di sera, incidente hot in diretta: che imbarazzo

Che fine ha fatto l’Alieno di Avanti un altro: perché è sparito?

Sembra che Leonardo Tricarico abbia fatto perdere ogni traccia di sé, scomparendo sia dal piccolo schermo che dai social. L’uomo era molto attivo su Twitter, ma pare che il suo profilo personale non sia stato più aggiornato da diversi anni ormai. Cosa sarà successo?

Sappiamo che sono presenti altri profili social ma alcune ricerche hanno dimostrato non sono di sua proprietà, bensì sono stati creati dai fan.

Leggi anche: L’Eredità, sapete cosa fa veramente la nuova campionessa Sanaa: vi stupirà

Non è, quindi, possibile contattarlo nemmeno attraverso questi canali: la sua assenza dalla tv e dai social resta pertanto avvolta nel mistero.

L’Alieno è comparso ad Avanti un altro fino al 2017, poi è stato sostituito da altri personaggi come purtroppo succede spesso.

Nonostante il motivo del suo allontanamento sia tuttora sconosciuto, molti fan sperano di rivederlo al più presto sul piccolo schermo per divertirsi con le sue performance come una volta.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago