Fioretta Mari è un’attrice che ha lavorato soprattutto in ambito teatrale e che ha svolto anche la professione di docente di recitazione. In particolare abbiamo avuto occasione di vedere Fioretta Mari nel ruolo di insegnante di recitazione nel talent show di Maria De Filippi, Amici, in onda su Canale 5. Proprio al talent Mediaset l’attrice ha partecipato dopo aver compiuto una carriera molto lunga sul palco dei teatri.
Forse non tutti sanno che Fioretta Mari è in realtà un vero e proprio nome d’arte, visto che il nome vero dell’attrice è Fioretta Maretti. Ha alle spalle una carriera molto lunga e, con la partecipazione ad Amici, Fioretta si è fatta conoscere dai telespettatori. Nello show di Canale 5 Fioretta Mari ha svolto il ruolo di docente di dizione e di recitazione.
Sono numerose le collaborazioni che Fioretta Mari ha avuto nel corso degli anni. Basti pensare ai progetti che ha realizzato insieme ad esponenti importanti del mondo del teatro e del grande schermo. Per esempio, ha preso parte a pellicole come Bello di mamma, una produzione del 1980, Il lumacone, un lavoro cinematografico del 1974, e Sharm el Sheik – Un’estate indimenticabile, che è un lavoro del 2010.
Le collaborazioni con importanti attori, come abbiamo visto, non sono mancate nel corso degli anni. Per esempio, Fioretta Mari ha avuto l’opportunità di collaborare con Oreste Lionello, con Massimo Troisi, con Vittorio Gassman e con Ugo Tognazzi, oltre che con Nino Manfredi.
Sono in tanti a chiedersi che cosa fa oggi Fioretta Mari e in quali progetti è impegnata attualmente l’attrice. Lo scorso anno, ad esempio, ha partecipato al musical dal titolo La grande occasione… chissà se va. Si tratta di un’opera che è stata diretta da Marco Simeoli. Lo spettacolo, che ha visto la partecipazione di Fioretta Mari accanto ad artisti come Mimmo Mignemi e Stefano Masciarelli, è andato in scena a Roma nell’ottobre dello scorso anno e poi è stato possibile vedere il tutto anche in diversi altri teatri in giro per il nostro Paese.
Dal punto di vista della vita privata, sappiamo che Fioretta Mari ha avuto una figlia con Armando De Razza. Si tratta dell’attrice e cantante Ida Elena De Razza. Fioretta Mari e Armando De Razza sono stati sposati per delle nozze che hanno avuto la durata di 20 anni. In seguito hanno deciso di separarsi e di divorziare.
Leggi anche: Quanto guadagnano gli insegnanti di Amici: svelate le cifre
È stata la stessa attrice a raccontare l’esperienza del matrimonio in varie occasioni, durante alcune interviste che ha rilasciato in televisione. Ha spiegato che non si è trattato di un matrimonio felice, ma che rifarebbe questa esperienza, se volesse dire avere una figlia come Ida Elena. Le nozze sono finite perché, secondo quanto ha detto Fioretta Mari, lei e il marito non sarebbero andati molto d’accordo nella quotidianità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…