Nelle ultime settimane si è affrontato con sorpresa l’allontanamento di Veronica Peparini da Amici di Maria De Filippi. La donna è un volto storico della trasmissione e il suo addio ha sicuramente scosso il pubblico a casa.

La coreografa è quindi tornata sull’argomento, rivelando i motivi che l’hanno portata a prendere questa scelta. Ecco che cosa ha detto.

Veronica Peparini: un pilastro di Amici di Maria De Filippi

Veronica Peparini è una coreografa che, nel corso della sua vita, ha raggiunto obiettivi davvero sensazionali. Si è infatti avvicinata alla danza quando era molto piccola e, in compagnia del fratello Giuliano, ha calcato i palchi più importanti d’Italia e del mondo.

È proprio per le sue qualità che Maria De Filippi l’ha voluta come coach di danza nel suo talent Amici. Dal lontano 2003 la ballerina bionda si occupa di insegnare danza moderna a tutti i suoi allievi, che sceglie con attenzione e grande cura.

Oltre ad essere un insegnante molto valida, Veronica si è dimostrata in più occasioni come una persona estremamente dolce ed empatica. Molti dei ballerini da lei portati al serale hanno poi ottenuto la vittoria, tra cui per l’appunto Andreas Muller e Giulia Stabile.

Celebri le sue liti con la Celentano, con la quale non condivide in alcun modo l’idea di ballerino. Per Veronica infatti, la tecnica è importante ma lo è ancora di più l’interpretazione che un danzatore riesce a dare alla sua coreografia.

Perché Veronica Peparini ha deciso di lasciare Amici di Maria De Filippi?

Secondo alcune voci di corridoio non confermate, Veronica Peparini ha deciso di allontanarsi dal programma di Maria De Filippi a seguito di alcune incomprensioni.

Non si sa bene cosa sia successo, ma la Peparini descrive questa parentesi della sua vita come una tappa che le ha permesso di crescere tantissimo. Questo non solo professionalmente parlando, ma anche sotto il punto di vista della comunicazione con i ragazzi.

Leggi anche: “Per sempre insieme”: la dolce dedica di Gianni Sperti. Fan al settimo cielo

Purtroppo però, non sempre le cose vanno come si spera e, molto probabilmente, i rapporti fra la Peparini e la produzione si sono incrinati con il tempo. Sicuramente l’addio di Veronica si farà sentire nella sua trasmissione, poiché erano davvero in molti a sostenere il suo lavoro.

Leggi anche: Test di gravidanza sospetto per Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker: ecco a chi serviva veramente

Le ultime notizie rivelano che a rimpiazzare la Peparini sarà Emanuel Lo che, già in passato, è comparso dietro la cattedra di danza di Amici di Maria De Filippi. Veronica invece, sarà impegnata in molti altri progetti, tra cui il tour musicale di Alessandra Amoroso.

Change privacy settings
×