Sono state tante le parole dette in seguito all’allontanamento da Amici, quando non è stato riconfermato il contratto di lavoro, da Veronica Peparini ex professoressa del talent show. Adesso che è iniziata la nuova stagione, al suo posto c’è Emanuel Lo. Un giovane professore, con grande talento, è un modo nuovo e fresco di fare lezione sviluppando un legame più intenso con i suoi alunni.
Finalmente la Peparini ha deciso di parlare della vera causa della sua assenza. L’hanno “fatta fuori”, testuali parole, da Amici.
Sono stata fatta fuori dal programma
Erano anni che Veronica Peparini era presente al talent show. Si trovava molto bene con i colleghi e con la conduttrice. Ha avuto sempre da ridire su Adriana Celentano che, per i suoi gusti, non dovrebbe essere ancora nella trasmissione perché è troppo rigida. Però questo è un suo parere personale.
Intervistata da Nuovo, mostra il “dente avvelenato” contro la trasmissione di Maria De Filippi che ha abbandonato nell’ultima edizione. Senza giri di parole, ha ammesso che non è stata una sua decisione quella di lasciare il programma, nonostante in alcune dichiarazioni aveva affermato il contrario. La verità è che Veronica Peparini è stata tagliata fuori, cacciata dopo tanti anni di collaborazione.
Una decisione avvenuta da parte degli autori che hanno trovato l’ultima performance dell’insegnante, noiosa e non in grado di tirare fuori il meglio dagli alunni. Il problema principale è che lei cerca di essere più amica e confidente con i concorrenti. Ciò “mina” la formazione dei talentuosi giovani artisti che partecipano.
Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano svela il ballerino migliore: “Vi dico chi è il più bravo”
Veronica Peparini sta malissimo per la scelta ad Amici
La motivazione che le è stata data, quando non si è vista arrivare il contratto, è stata che volevano dare una nuova “aria”, un qualcosa di “fresco” al programma. Un controsenso se si pensa che Adriana Celentano, molto più anziana e con una politica d’insegnamento eccessivamente rigida, è ancora lì.
Leggi anche: Amici, Rudy Zerbi si scaglia contro Arisa: “Fammi vedere chi sei”
Veronica Peparini, dando le risposte nell’intervista di Nuovo, c’è rimasta malissimo quando le è stato chiesto di lasciare Amici. Gli autori sono stati sbrigativi nel dire che non ne faceva più parte. Una delusione grande che per settimane l’ha lasciata senza parole e dove ha dovuto combattere perfino contro un fallimento personale.
Alla fine è rimasta in buoni rapporti con tanti colleghi, che frequenta all’esterno degli studi televisivi. Con Maria De Filippi invece qual è la situazione? La Peparini pensa che anche lei abbia deciso, insieme agli autori, di sostituirla, nonostante non ne abbia le prove. Il mondo dello spettacolo è fatto anche di queste cose, contratti che iniziano ed altri che terminano. Ringrazia comunque la presentatrice dell’occasione datagli.
