Veronica Peparini è una coreografa e ballerina che si è fatta conoscere al grande pubblico come insegnante nel programma Amici.

Chi è Veronica Peparini: età, fidanzato, figli e curiosità sull’insegnante di Amici

Veronica Peparini è nata a Roma nel 1971. Inizia a studiare danza all’età di 11 anni nella scuola di Renato Greco, per poi perfezionarsi negli anni studiando anche all’estero.

Da ballerina entra a far parte del cast di show a livello nazionale e internazionale, lavorando con artisti come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia.

Dopo essersi dedicata totalmente al ballo, all’età di 34 anni inizia a insegnare nella scuola del ballerino Kledi Kadiu, diventando così una coreografa per teatro, musica e televisione.

Nel 2009 coreografa il tour “Alla mia età” di Tiziano Ferro e, due anni più tardi, il tour “Le cose cambiano” dei Velvet.

Nel 2016 lavora con Alessandra Amoroso alla realizzazione del videoclip “Vivere a colori” e delle coreografie per il tour omonimo.

Dal 2013 partecipa al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa. Oltre che per Amici, in televisione ha lavorato come coreografa per Miss Italia e Top of The Pops.

Nel 2020 torna a lavorare con il fratello Giuliano alle coreografie di Amici Speciali nel quale è concorrente anche il fidanzato Andreas Muller.

Vita privata

Sorella del coreografo Giuliano Peparini. Ha due figli, un maschio e una femmina, avuti con Fabrizio Prolli. Attualmente è sentimentalmente legata al ballerino Andreas Müller.
La relazione con il giovane ballerino è stata molto criticata, in quanto il ragazzo è più giovane di lei di venti anni.
Questa sera la coppia sarà ospite al programma di Real time condotto da Katia Follesa, D’amore e D’accordo.
Per scoprire quanto sarà forte la loro affinità sentimentale sintonizzatevi alle ore 21:20 su Real time.