Qualche giorno fa è venuta a mancare la bravissima Olivia Newton-John che a 73 anni si è spenta a causa di un cancro. L’attrice ha lasciato un grande vuoto in tutti, soprattutto in John Travolta.
Vogliamo rendere omaggio alla sua persona parlando del film che la consacrata agli occhi di tutti: Grease. Ecco quindi la trama del film e il vero significato che si nasconde dietro alla pellicola.
Grease: la trama
Grease è un musical che ha sicuramente fatto la storia in quanto interpretato da due personaggi davvero celebri: John Travolta e Olivia Newton-John.
Nel film I due interpretano due giovani ragazzi che si innamorano durante una vacanza estiva. Danny è il classico bulletto di quartiere che passa il suo tempo con gli amici a far disastri.
Sandy invece, è una ragazza per bene che ama lo studio e non ama esporsi troppo. Per uno strano scherzo del destino Sandy viene iscritta alla stessa scuola di Danny, che però appena la vede comincia a fare lo sbruffone.
Questo non perché non sia innamorato della ragazza, ma per non farsi vedere dolce e tenero dai suoi amici, che altrimenti lo deriderebbero. Sandy in un primo momento soffre per la mancanza di interesse di Danny, ma poi arriverà a cambiare diventando una vera e propria bad girl.
La verità sul reale significato di Grease
Non tutti sanno che esiste una teoria piuttosto macabra relativa al vero significato del film Grease. Per molti si tratta di un film che parla di come una donna possa adattarsi ai desideri del suo uomo per essere la compagna della sua vita.
Leggi anche: Reazione a catena, i Sole e Luna sbancano ancora: sono diventati ricchi
Per molti altri invece, la verità è ben diversa. Non tutti sanno che, molto probabilmente, quando appare la scena di Danny e Sandy che si baciano sul mare, la scena è molto più magra di quanto si possa pensare.
Per molti Sandy si è suicidata, in quanto il ragazzo non le ha più scritto, ma nonostante questo continua a stare in una sorta di limbo. La storia raccontata in Grease sarebbe quindi immaginaria, in quanto Sandy, prima di raggiungere l’aldilà, vivrebbe questi momenti di gioia con Danny.
Leggi anche: Boom Caterina Balivo: avrà un programma in prima serata
Nella scena finale Sandy appare in macchina con Danny mentre volano nelle nuvole. Questa starebbe a significare la fine della vita di Sandy ormai pronta a staccarsi dal mondo terreno per raggiungere l’aldilà.
Non sappiamo se si tratti di una teoria o delle reali intenzioni degli autori, ma sicuramente questo significato dona un alone di mistero alla pellicola.