Il vero nome di Imma Tataranni è Immacolata. Questa fiction con protagonista l’attrice Vanessa Scalera sta riscontrando un ottimo successo da parte del pubblico. Infatti l’attrice di cui stiamo parlando porta avanti il suo ruolo con estrema professionalità nella serie Rai Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.
Ma chi è Imma Tataranni nella realtà? Stiamo parlando ovviamente dell’attrice Vanessa Scalera. Vediamo che cosa sappiamo su di lei.
Vanessa Scalera è nata a Mesagne in provincia di Brindisi il 5 aprile del 1977. Ha 43 anni. Fin da giovanissima si è appassionata alla recitazione e ha scoperto di avere una particolare predisposizione per le imitazioni. In particolare quella che più le riusciva era l’imitazione di Adriano Celentano.
Quando aveva 19 anni si è trasferita a Roma per proseguire gli studi e per portare avanti il suo sogno di diventare attrice. Ha iniziato col teatro, debuttando già all’età di 20 anni con Johnny Dorelli. Ha vinto anche un prestigioso premio come miglior attrice di teatro. Poi è passata al cinema, a partire dal 2001, quando ha recitato nel film Mari del Sud.
Ha avuto importanti collaborazioni, come per esempio quella con Nanni Moretti nella pellicola Mia madre. Fra gli altri film in cui ha avuto un ruolo Vanessa Scalera, possiamo ricordare il film del 2019 dal titolo Il ladro di giorni, in cui l’abbiamo vista insieme a Riccardo Scamarcio.
Comunque non sono mancate nella sua esperienza anche le partecipazioni per il piccolo schermo in molte serie TV, come per esempio Squadra antimafia – Palermo oggi, recitando accanto a Marco Bocci.
Inoltre sempre per il piccolo schermo ha avuto un ruolo di protagonista nel film sulla vita di Lea Garofalo, questo nel 2015. Ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Vanessa Scalera? Cerchiamo di scoprirne di più.
Scopriamo qualche informazione in più proprio sulla vita privata di Vanessa Scalera. Sia Vanessa che il marito sono persone molto riservate, quindi abbiamo veramente poche informazioni sulla vita privata dell’attrice di cui stiamo parlando. Sappiamo che dal punto di vista sentimentale è impegnata da circa 13 anni con Filippo Gili, noto regista.
Lui ha dieci anni in più di Vanessa. Non sappiamo se hanno avuto dei figli, proprio perché parlano veramente pochissimo riguardo alla loro vita privata.
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Domenica In, ha parlato del suo legame con il compagno Filippo e quando le è stato chiesto se abbiano intenzioni di sposarsi, lo ha escluso.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…