Un amore travolgente, una passione che andò contro la morale comune, quello di Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Due grandi artisti. Lei si è distinta nel settore del cinema. Lui è un cantautore che ha scritto delle canzoni e musiche immortali.

Ora, a distanza di oltre 40 anni, si vengono a sapere quali sono stati i motivi dell’addio. Dopo lo scandalo che li travolse, si pensava che non si sarebbero mai lasciati e invece, terminato l’amore, arriva l’addio.

La relazione scandalosa di Gino Paoli

Facciamo un viaggio indietro nel tempo. Stefania Sandrelli non era ancora maggiorenne, aveva appena 16 anni, quando ha conosciuto e instaurato una relazione con Gino Paoli. Lui era un uomo sposato con 12 anni in più alla giovane ragazza. Ricordiamo che questa è una relazione extraconiugale che è avvenuta dopo il 1960, quando in Italia il divorzio non era consentito. Inoltre lei era minorenne. Pensate quindi a quale fu il clamore mediatico quando si venne a sapere di questa relazione.

Per un pelo, Stefania Sandrelli, non venne boicottata dal mondo del cinema. Furono migliaia le lettere di sdegno che arrivarono all’attrice. Come si venne a sapere della relazione? Perché lei rimase incinta ed ha messo al mondo la sua prima figlia, Amanda, a appena 18 anni. La bambina è figlia di Gino Paoli, ma non ha potuto mai prenderne il nome poiché, torniamo a dirlo, il cantautore era sposato.

In seguito fu una coppia che dimostrò quello che la morale comune non accettava, cioè che i matrimoni non possono durare per sempre. Stefania Sandrelli divenne una delle icone del cambiamento femminile nella società di allora. Fu un grande amore, questo è innegabile, durato 8 anni, terminato nel modo peggiore, con dei tradimenti.

I veri motivi della separazione di Stefania Sandrelli e Gino Paoli

La domanda su questa relazione, nelle interviste all’attrice, è ormai fissa. Quali sono stati i motivi della separazione? Stefania Sandrelli si è sbottonata ed ha parlato di quello che realmente successe. Un giorno lei tornò a casa di Gino Paoli senza avvisarlo. Nel letto dell’uomo trovò della sabbia, che di certo non l’aveva portata lei.

Leggi anche: Stefania Sandrelli disperata: gravi problemi economici

Il cantautore gli disse che era rimasto a casa tutto il giorno, da dove arrivava quella sabbia? Dopo un interrogatorio interminabile, Stefania Sandrelli ha trovato perfino del rossetto su alcuni tovaglioli.

Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: spuntano le foto segrete

Gino Paoli era stato con un’altra donna e quello era l’ennesimo tradimento scoperto dall’attrice. Per vendetta, quest’ultima, gli ha distrutto la casa e lui non ha potuto fare nulla per fermarla. Ancora oggi non ne parla perché i tradimenti erano una caratteristica di quella relazione. I veri motivi per cui Stefania Sandrelli ha lasciato Gino Paoli è quella di essersi innamorata di un “mascalzone”.