Kledi Kadiu è il noto ballerino di origine albanese che specialmente in passato ha rappresentato uno dei volti più conosciuti della TV. Infatti la popolarità di Kledi si è diffusa soprattutto tra gli anni ’90 e gli anni Duemila, quando il ballerino ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi.
Oltre ad essere una vera e propria star del corpo di ballo, per diversi anni, fino al 2017, Kledi ha ricoperto il ruolo di insegnante ad Amici e ha conquistato un grande successo.
Perché Kledi è scomparso dalla televisione
Dopo il 2017 Kledi è apparso di meno in TV, fino a non essere più visto. Infatti ha avuto l’occasione di essere invitato come ospite ad alcune trasmissioni, ha rilasciato qualche intervista, per poi occultarsi totalmente.
Molti fan di Kledi si sono chiesti come mai il ballerino abbia preferito defilarsi e soprattutto avrebbero voluto saperne di più sulle motivazioni sulla base delle quali ha lasciato il talent show di Canale 5.
È stato lo stesso Kledi a chiarire quali sono le ragioni che l’hanno spinto a lasciare Amici. Il ballerino, infatti, ha detto che è stato un distacco naturale, perché si è fidanzato. A quel punto non ha avuto più la possibilità di dedicarsi totalmente al lavoro come faceva prima.
Inoltre ha specificato che, avendo compiuto 48 anni, era cambiato il suo percorso di danzatore. È totalmente deciso nell’affermare che arriva un momento della vita in cui bisogna voltare pagina, così ha scelto di insegnare. Infatti si occupa di andare in giro per l’Italia dove oggi tiene lezioni di danza a giovani ballerini.
Si trova ad occupare una posizione molto ragguardevole nel campo della danza, infatti è direttore artistico dello spettacolo che ha l’obiettivo di ricordare la memoria di Carla Fracci.
Leggi anche: New Amsterdam 4: spiegazione del finale di stagione
Kledi ha detto che il suo rapporto con Maria De Filippi in tutti questi anni non è cambiato assolutamente, perché il loro rapporto è ottimo e nutrono una grande stima e un affetto reciproci. Ogni tanto si sente con Maria anche al di fuori degli impegni lavorativi.
La vita privata di Kledi
Dal 2018 Kledi Kadiu è sposato con Charlotte Lazzari, anche lei ballerina. La coppia ha avuto una figlia, Lea, che è nata nel 2016. Nel 2021 poi è nato un altro figlio, Gabriel.
Leggi anche: New Amsterdam, ci sarà la quinta stagione: arriva la decisione
Piuttosto drammatica è stata la nascita di Gabriel, perché il piccolino ha rischiato di morire pochi giorni dopo dalla nascita. È stato ricoverato anche in terapia intensiva, perché affetto da una malattia che si chiama meningoencefalite, un’infiammazione che colpisce le meningi.