Siamo entrati a tutti gli effetti in estate, tanto che anche i palinsesti sono cambiati. Abbiamo detto addio ai programmi autunnali e invernali, per dare spazio a quelli che ci terranno compagnia in questi mesi estivi.
Uno di questi è Verissimo che non andrà in onda questo weekend e riprenderà a settembre. Ma vediamo nel dettaglio.
Stop a Verissimo, ritorno a settembre
Verissimo è uno di quei programmi storici che va in onda da moltissimi anni. La prima puntata è stata proposta il 16 settembre del 1996 e fino al 2005 è stato condotto da Cristina Parodi. Nel 2005 il timone passa a Benedetta Corbi e Giuseppe Brindisi, l’anno successivo a Paola Perego e a settembre dello stesso anno la palla è passata in mano a Silvia Toffanin.
Sono passati davvero molti anni in cui in questo salottino sono stati ospitati grandi artisti della televisione italiana, politici, attori, ballerini e nuovi volti usciti dai talent. In questi ultimi anni addirittura, l’appuntamento è raddoppiato. Infatti, va in onda il sabato e la domenica pomeriggio su canale 5. Un grande traguardo per la compagna di Pier Silvio Berlusconi che in questi giorni stanno passando un momento davvero difficile.
Come tutti noi sappiamo, lunedì 12 giugno è venuto a mancare il colosso di Mediaset, Silvio Berlusconi. Questa perdita ha lasciato un grande vuoto non solo nella sua famiglia e negli italiani che credevano in lui, ma anche nelle aziende che ha fondato. Ora spetterà ai figli di portare avanti il suo grande impero.
Perché non va in onda Verissimo?
Oggi è sabato e ci si aspetterebbe di vedere la puntata solita di Verissimo con Silvia Toffanin e tantissimi ospiti pronti a raccontarsi a 360 gradi. Tuttavia, da oggi il talk show non andrà in onda e il motivo è molto semplice. È giunto il momento di fermarsi per lo stop estivo.
In realtà le ultime puntate sono andate in onda il 13 e 14 maggio, ma fino allo scorso weekend abbiamo visto il Meglio di. La nuova stagione ripartirà a settembre con nuovi ospiti e nuove chiacchierate nel salottino più seguito di questi ultimi anni. La Toffanin di strada ne ha fatta da quando era una letterina di Passaparola e ora non intende perdere il timone di un importante programma.
In molti ritengono che sia la conduttrice adatta per portare avanti questo format ed è per questo che è stata confermata anche per la prossima stagione. Al momento può solo stare accanto alla sua famiglia che ha perso un’importante figura e a godersi, per quel che si può, l’estate.

