Programmi Tv

Verissimo, perchè Alessandra Celentano indossa la parrucca putata 16 aprile? La verità

Alessandra Celentano ha acquisito una notevole popolarità da quando svolge la mansione di insegnante di danza classica presso Amici di Maria De Filippi. Prima, infatti, la sua carriera era principalmente orientata verso il mondo della danza, mentre ora la donna è un vero e proprio personaggio televisivo. Oggi pomeriggio avremo modo di sentirla parlare nel salottino di Silvia Toffanin, in quanto sarà una delle ospiti della nuova puntata di Verissimo. Ma per quale motivo, da un po’ di tempo a questa parte, la celebre insegnante indossa la parrucca?

Alessandra Celentano, biografia e carriera

Alessandra Celentano nasce a Milano nel 1966. Il suo cognome è davvero molto famoso in quanto la donna è la nipote di Adriano Celentano. Fin da quando è piccola, Alessandra mostra di avere un grande talento per quanto riguarda la danza ed è per questo che si dedica a questa disciplina con tanto impegno e dedizione. La sua bravura la porta a frequentare l’Opera di Budapest e successivamente ottiene diverse borse di studio per frequentare alcune delle scuole di danza più rinomate di sempre.

È ancora molto giovane quando viene scelta da Amedeo Amodio per far parte del suo corpo di ballo. Ha quindi la possibilità di lavorare con nomi molto famosi di questo settore e viene ingaggiata per rappresentazioni di successo come ad esempio Lo schiaccianoci. Alessandra, quindi, ha la possibilità di vivere una promettente carriera che la porterà ad esibirsi nei più grandi teatri italiani e stranieri.

Ti potrebbe interessareEleonora Abbagnato, il dramma della malattia: come sta oggi

La donna ha inoltre lavorato con personalità quali Oriella Dorella, Carla Fracci, Roberto Bolle, Giuseppe Picone e molti altri ancora. Negli ultimi anni ha coperto il ruolo di insegnante presso la scuola di Amici di Maria De Filippi ed è stata anche direttrice artistica di molte opere in musica. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Alessandra ha avuto una relazione con Angelo Trementozzi, con il quale è stata sposata dal 2007 al 2012.

Alessandra ha dichiarato di essersi allontanata dalla danza in quanto soffre di una patologia nota come Sindrome dell’Alluce rigido. Si tratta di una condizione che colpisce molti ballerini e che può risultare molto dolorosa, soprattutto a seguito degli sviluppi che comporta per le ossa del piede. La Celentano si è sottoposta a molti interventi chirurgici per cercare di ridurre il problema. Purtroppo, però, nonostante le sue condizioni siano migliorate, la donna non è più in grado di ballare ed è per questo che ha deciso di puntare sull’insegnamento.

Come mai Alessandra Celentano indossa le parrucche?

Nelle ultime puntate del serale di Amici e in alcune interviste abbiamo potuto vedere come Alessandra Celentano indossi sempre più spesso delle parrucche. Il motivo di tale scelta è davvero semplice, in quanto è stata proprio Alessandra a rivelare questa decisione. La Celentano ha infatti raccontato di amare moltissimo le nuove pettinature e proprio per questo desidera mettersi in gioco sperimentando look sempre diversi.

Allo stesso tempo ama moltissimo i suoi capelli ed è convinta che prendere una decisione drastica in tal senso potrebbe rovinarli. Proprio per questo ha deciso di ripiegare sulle parrucche, in modo da godere di look sempre diversi, senza rovinare i suoi capelli naturali. Anche oggi pomeriggio indosserà una parrucca per la sua intervista speciale con Silvia Toffanin? Lo scopriremo presto.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

2 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

14 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

20 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago