Programmi Tv

Verissimo: chi sono Mirko e Valerio, i giovani violinisti di talento

Nella puntata del 19 marzo Silvia Toffanin ospiterà nel salotto di Verissimo i due giovani violinisti Mirko e Valerio Lucia. I due gemelli quindicenni di origine siciliana racconteranno le fasi della loro carriera.

I due hanno raggiunto la popolarità nel giro di due anni grazie alla cover Viva la vida. Scopriamo qualcosa sul talento di questi due giovani musicisti agli esordi della loro carriera.

Mirko e Valerio il debutto social e il successo

La storia di Mirko e Valerio ha inizio nel 2020. Durante la fase più acuta della pandemia, i due gemelli hanno iniziato a condividere alcuni loro video sui social e questi sono diventati in breve tempo virali.

I ragazzi hanno deciso di far conoscere la loro musica sul web pubblicando la cover di Viva la vida dei Coldplay. La loro versione ha riscosso un successo a dir poco strepitoso, attirando l’attenzione degli stessi componenti della band inglese.

Questi ultimi hanno condiviso il video di Mirko e Valerio sui loro profili social, registrando milioni di visualizzazioni,condivisioni e like. In breve tempo il video dei talentuosi violinisti ha conquistato il primo posto in America nella Top Ten most popular video.

Il filmato ha tirato l’interesse di artisti di fama mondiale, fra cui Penelope Cruz e molti altri. Il leader dei Coldplay, Chris Martin, ha deciso di conoscere personalmente Mirko e Valerio. Il cantante ha chiesto loro di partecipare a una diretta sui social della band, esibendosi insieme a lui per il Live together at home.

Leggi anche: La confessione di Manuel Bortuzzo: “Non posso avere figli”, come ha reagito Lulù

Chi sono Mirko e Valerio Lucia?

Mirko e Valerio Lucia nascono ad Agrigento Il 14 giugno 2007, anche se attualmente vivono a Porto Empedocle.  La mamma Alessandra è una casalinga, mentre il padre Giovanni è un impiegato.

I due gemellini sono nati sottopeso e hanno dovuto trascorrere diverso tempo in incubatrice. Per fortuna oggi sono in piena forma e hanno cominciato a dedicarsi allo studio del violino all’età di 8 anni.

Il loro papà aveva appeso al muro un violino che suonava ogni tanto e Mirko e Valerio hanno manifestato il desiderio di apprenderne la funzionalità. I due hanno dimostrato di avere un grande talento nel suonare lo strumento e il padre gli ha incoraggiati fornendo loro qualche nozione basilare.

Leggi anche: Sapete quanto è riuscito a guadagnare al Grande Fratello Vip Giucas Casella: incredibile

I gemelli hanno quindi continuato a coltivare questa passione, tanto da diventare famosi a livello internazionale. Proprio per questo motivo sono stati contattati da numerosi talenti nazionali e internazionali.

Mirko e Valerio saranno tra i protagonisti di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, dove parleranno della loro esperienza e dei loro progetti per il futuro.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago