Questa sera, venerdì 9 dicembre, Canale 5 trasmetterà gli ultimi episodi di Passaporto per la libertà. Si tratta di una mini serie brasiliana che racconta la storia della diplomatica Aracy de Carvalho, ispirandosi a fatti realmente accaduti.
Uno dei protagonisti principali della vicenda, che ripercorre le enormi sofferenze del popolo ebreo è Thomas Zumkle. Scopriamo insieme la storia vera di questo personaggio che nella serie è interpretato da Peter Ketnath, ma prima ecco qualche anticipazione sulla nuova puntata.
Thomas Zumkle ha ormai perso la testa per Aracy, la responsabile della Sezione Passaporti del Consolato brasiliano, al punto di cercare di abusare di lei. La donna respinge l’ufficiale facendogli capire cosa prova realmente per lui e Zumkle potrebbe decidere di vendicarsi.
Helena, intanto, verrà punita per aver cercato di avvelenare Goebbel: i nazisti, dopo averla picchiata a morte, la impiccheranno senza processarla. Joao sarà catturato dalla Gestapo per aver commesso qualche irregolarità al consolato, ma riuscirà a
fuggire.
Una volta libero, scoprirà che c’è stata un’esplosione al consolato e che Aracy è imprigionata in una stanza con il console. La Germania è in pieno conflitto e la De Carvalho dovrà separarsi da suo figlio, facendo tornare lui e sua madre in Brasile. Nel frattempo la città di Amburgo viene bombardata e Joao per aiutare gli ebrei rilascia tutti i visti possibili.
Aracy e Joao iniziano a progettare una fuga cercando di portare Rudi al di là del confine, ma Zumkle intuisce il loro piano. Il capitano si appresta a catturare Joao ma fa un buco nell’acqua perché in quel momento l’uomo non sta trasportando fuggitivi. I contatti diplomatici tra Germania e Brasile si rompono e Aracy e Joao dovranno fare delle scelte molto importanti. Vivi tenterà di sedurre Karl Shaffer per carpirgli informazioni molto importanti mettendo sempre più a repentaglio la sua vita.
Peter Ketnath è l’attore che interpreta la parte di Thomas Zumkle in Passaporto per la Libertà. Il suo personaggio è un capitano delle SS naziste costretto a rispettare le regole imposte dal regime.
Leggi anche: Passaporto per la libertà: significato ultima puntata
Thomas esegue gli ordini fedelmente, ma si oppone drasticamente alle violenze ingiustificate esercitate dai soldati verso gli ebrei. Ben presto il giovane capitano nutre dei sospetti nei confronti di Aracy e finisce per innamorarsi di lei, mettendo a rischio suoi progetti.
Leggi anche: Aracy de Carvalho è esistita nella realtà: storia vera protagonista Passaporto per la libertà
Non sappiamo se quella di Thomas Zumkle sia una storia vera o se il suo personaggio sia ispirato a un capitano delle SS realmente esistito. Peter Ketnath è nato il 6 giugno 1974 a Monaco di Baviera e ha preso parte a diverse fiction tra le quali Un ciclone in convento.
Fonte YouTube: Ud News
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…