Questa sera andrà in onda la seconda puntata della serie tv Vincenzo Malinconico avvocato d’Insuccesso, programma di punta di Mamma Rai. L’episodio pilota dello show è stato trasmesso la scorsa settimana e pare aver catturato molto l’attenzione del pubblico. Scopriamo cosa è successo nel corso della prima puntata della fiction italiana e quali segreti si nascondono dietro la vera storia del protagonista Vincenzo.
Vicenzo Malinconico: dove eravamo rimasti?
La scorsa settimana è stata trasmessa su Rai Uno la prima puntata della serie tv Vincenzo Malinconico. Le vicende ruotano attorno alla figura di un avvocato, Vincenzo, che pare aver trascorso momenti migliori nella sua vita.
Nella vita Vincenzo fa l’avvocato ma pare non essere particolarmente fortunato sul lavoro o in amore, in quanto tutto sembra andare sempre per il verso sbagliato. Nella prima puntata l’uomo si è impegnato per difendere un uomo, Domenica Fantasia, noto anche come Mimmo o’Burzone, dalle accuse di mafia. E’ proprio in questa occasione che conosce un’avvocatessa molto sexy dalla quale riuscirà ad ottenere il numero di telefono.
Allo stesso tempo, l’uomo dovrà fare i conti con la sua ex moglie. Questa, dopo averlo lasciato e tradito, capisce di amarlo e farà davvero di tutto per riprenderselo e ricostruire la loro famiglia. Alla fine Vincenzo riesce ad ottenere la scarcerazione del suo assistito, ma alla fine si tratta di una mossa per incolpare ancora di più il povero Domenico.
Qual è la vera storia di Vincenzo Malinconico?
Vincenzo Malinconico è un personaggio che viene interpretato dal bravissimo attore italiano Massimiliano Gallo. Questo sembra essere nato per dare vita a questo personaggio così buono e originale.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: numero puntate, date e calendario
Le vicende invece si ispirano ai romanzi di Diego de Silva che ha scritto un ciclo di racconti che hanno contribuito a denotare le caratteristiche dell’avvocato Malinconico. L’avvocato è infatti il protagonista di diversi libri scritti dall’autore, come ad esempio I valori che contano, Sono contrario alle emozioni, Mia suocera beve e Non avevo capito niente.
In tutte queste opere l’autore traccia il profilo di questo personaggio, un avvocato che, nonostante l’impegno, non riesce a trovare la sua dimensione in amore o sul lavoro. Questo perché l’imprevisto è sempre vivo dietro l’angolo.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico esiste nella realtà? La verità
Per fortuna il professionista ha una valvola di sfogo che gli permette di vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa. Vincenzo è un maestro nell‘arte della filosofia e questo lo porta spesso ad immaginare nuovi scenari e a ragionare su tutto quello che lo circonda.