Valeria Fabrizi è nata nel 1936 e si tratta di un’attrice proprio famosissima in Italia, che ha svolto diversi ruoli in film e serie TV.

La storia di Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è una vera e propria star, anche perché si tratta di una delle più famose attrici della TV italiana. La stessa è sempre stata conosciuta per la sua bravura, la sua bellezza e anche per la sua eleganza.

In più gli anni di carriera che ha alle spalle sono numerosi e le esperienze che ha svolto sono svariate. Tutti infatti la ammirano e in più per tanti ruoli che ha svolto in diverse serie TV e film, la stessa ha ottenuto anche importanti successi.

Oltre a questo la stessa ha avuto anche un marito, il quale poi è deceduto a causa di problemi cardiaci, e una figlia. Per quanto riguarda poi la sua carriera, si può sottolineare come in tanti l’abbiano ammirata anche per il ruolo che ha avuto nella serie TV che è andata avanti per anni e che ancora oggi cattura l’attenzione di tanti fan: Che Dio ci aiuti!

I dettagli

La stessa partecipò addirittura, da giovane, al concorso di Miss Universo nel 1957 e poi divenne sempre più famosa, anche se già nel 1954 aveva avuto un importante ruolo in una realizzazione cinematografica comica.

In più in circa un ventennio, considerando dagli anni Cinquanta agli anni Settanta, la stessa riuscì a recitare in più di 50 film. Tra l’altro la stessa ha anche dimostrato di saper cantare.

La famosa attrice poi si sposò nel 1964 con Giovanni Tata Giacobetti e lo stesso rimase con lei fino al 1988, anno in cui ebbe un problema al cuore, un infarto e morì. Proprio con quest’uomo la donna ebbe una figlia di nome Giorgia, che oggi ricopre il ruolo di manager all’interno di un’agenzia di casting.

Leggi anche: Che Dio ci aiuti: la rivelazione sulla prossima stagione. Valeria Fabrizi incredula

Oltre a questo sulla vita di questo noto personaggio si può anche sottolineare che non ha mai avuto legami di parentela con Aldo Fabrizi e in più la stessa fu orfana di guerra di padre, visto che fu ucciso nella Seconda Guerra mondiale.

Leggi anche: Walter Chiari, Tata Giacobetti e tutti gli amori di Valeria Fabrizi

Crebbe con la madre e la nonna cercando di ricoprire lavori come parrucchiera e sarta, poi piano piano arrivò il suo successo. In più la stessa, come già detto, è sempre molto ammirata dal pubblico e nel 2021 partecipò anche a Ballando con le stelle.

Oggi in tanti sperano di rivederla ancora in TV e la stimano molto per il suo talento e per i numerosi traguardi che ha raggiunto nel corso della sua carriera. Per questo appunto la stessa ha tanti fan.