Non tutti sanno che la famosissima serie britannica Downtown Abbey vede anche la presenza di un film girato per l’appunto nel 2019. I personaggi sono ovviamente gli stessi, così come la trama dello sceneggiato. Scopriamo dunque la trama della pellicola e la storia vera alla quale si ispira.

Downton Abbey, la trama

Agli inizi del 900 Re Giorgio V e la Regina Mary inviano una lettera a Robert e Cora Crawley per informarli che si recheranno da loro in visita. Vorrebbero quindi presenziare ad un pranzo a Downtown prima di ripartire per il loro viaggio misterioso.

La lettera viene quindi inviata e tutti sono molto contenti della visita dei reali, tranne, per l’appunto Violet Crawley, che pensa che insieme ai due nobili arriverà anche sua cugina, la quale è la dama di compagnia della Regina. La donna è convinta che l’eredità di famiglia spetti al cugino ed è per questo che cominciano ad emergere i primi dissapori.

Nel frattempo arrivano a Downtown i primi componenti della Corte britannica, ma questi non vengono accolti nel miglior modo possibile. Anche lo staff della villa comincia a far di tutto per offrire un ottimo servizio, ma anche in questo caso non mancheranno i dissapori.

Il giorno dopo anche il re e la regina arrivano a Downtwn e riescono a fare la conoscenza di tutti i membri della famiglia Crawley. Da cui si susseguono moltissimi fraintendimenti che porteranno scompiglio fra la famiglia reale e tutti i membri che, invece, vivono a Downtown. Nasceranno storie d’amore ma anche di crudeltà che contribuiranno a rendere questa trama sempre avvincente.

Downton Abbey: la storia vera

Gli avvenimenti raccontati nel film Downton Abbey si ispirano a fatti realmente accaduti, tanto che esiste una dimora che risponde a questo nome. Si parla di un bellissimo castello che può essere visitato solo in alcuni giorni dell’estate.

Questo è stato costruito verso la fine del 1600 e può essere descritto come una bellissima villa vittoriana appartenuta ai Conti di Carnarvon. E’ proprio prendendo come esempio questa villa che il regista di Downton Abbey ha dato origine ad una delle serie televisive più seguite di sempre.

Pare infatti che all’interno del castello si siano sviluppate moltissime vicende che hanno visto nei reali dell’epoca i protagonisti principali. Presenti anche le case della servitù che nella serie televisiva e nella pellicola hanno un ruolo principale per lo svolgimento degli eventi.

Questo film è quindi la scelta ideale per tutti coloro che vogliono fare un tuffo nel passato e vivere sulla propria pelle le emozioni appartenenti ad un’altra epoca storica. Non perdetevi dunque la visione di questo film.

Fonte YouTube: FilmIsNow