Foto Facebook
Erminio Azzaro non è solo il marito di Sara Simeoni, ma è stato accanto a lei ancor prima che iniziassero la loro storia d’amore. Erminio infatti, era il suo allenatore. Un legame quindi che non si basa solo sullo sport e per quella grande passione, ma anche un amore vero e sincero che dura da ormai diversi anni. Ora vi sveleremo tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Erminio Azzaro nasce nel 1948, più precisamente il 12 gennaio a Pisciotta, in provincia di Salerno. L’uomo non è solo il marito dell’ex atleta Sara Simeoni, ma è stato anche un altista e allenatore della disciplina dell’atletica leggera.
Con la sua famiglia vive a Verona e nonostante la sua carriera sia terminata continua a nutrire questa grande passione. Nel 1969 partecipa ai Campionati Europei che si erano tenuti ad Atene, conquistando la medaglia di bronzo. In quell’occasione il suo salto aveva registrato 2.17 metri di altezza.
Nel 1970 partecipa poi alla Coppa Europa dove riuscirà a portarsi a casa il primo posto e infine, nello stesso anno gareggia alle Universiadi e salirà sul secondo posto del podio. Terminata la carriera come atleta, Erminio non abbandona questo mondo e diventa allenatore. Una delle sue allieve sarà proprio Sara Simeoni.
Della vita privata di Erminio Azzaro non si hanno molte informazioni se non dal momento che incontra colei che diventerà l’amore della sua vita. Infatti, lui e Sara hanno da sempre in comune la passione per l’atletica leggera, in particolare per il salto in alto. Proprio grazie a questo amore per lo sport, scocca la scintilla anche tra loro.
Infatti, formeranno la prima coppia fissa dell’atletica e verranno considerati come la più solida e longeva. Il loro amore verrà sugellato anche dalla nascita di un figlio che, come si poteva immaginare, ha ereditato la loro stessa passione: lo sport.
Leggi anche: Chi è il marito di Sara Simeoni: età, figli, lavoro e vita privata di Erminio Azzaro
Prima di formare una coppia in ambito privato, Sara e Erminio hanno formato un duo perfetto nello sport. Infatti, sarebbe stata proprio lei a sceglierlo come suo allenatore. Dopo diversi anni di fidanzamento, nel 1987 si sposano. Qualche anno dopo nasce Roberto, divenuto campione juniores italiano di salto in alto.
Leggi anche: Cosa fa oggi Sara Simeoni: chi è, storia, medaglie, marito, figli e nuovo lavoro
Forse non tutti sanno che Erminio Azzaro è stato anche l’allenatore di Sandra Dini e nel 2010 Sara ed Erminio hanno conquistato il Premio Emilio e Aldo De Martino.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…