Rosanna Lambertucci è conosciuta come conduttrice e divulgatrice scientifica. Lei è giornalista e si è occupata sempre di scienze e di materie che hanno a che fare con l’ambito scientifico. La Lambertucci è nata a Roma il 30 novembre del 1945.
Può vantare alle spalle tantissimi anni di carriera, sia in radio che in televisione. È laureata in Giurisprudenza e la sua famiglia di origine è quella di industriali. Ma cerchiamo di saperne di più sulla carriera e sulla vita privata di Rosanna Lambertucci.
Il suo primo incarico importante arrivò in radio quando, per volere di Luciano Rispoli, ha ottenuto la possibilità di condurre la rubrica Domande a Radiodue. Poi nel 1980 ha cominciato la sua carriera televisiva e il programma più seguito, che è andato avanti per 17 anni, è stato Più sani e più belli.
Soltanto una deviazione nella sua carriera è stata la conduzione del programma di Rai 1 Luna Park. Ben presto, infatti, la Lambertucci ritorna al suo interesse originario che è quello del benessere, anche con la pubblicazione della rivista Più sani e più belli e con la redazione di alcuni libri, come per esempio La salute vien mangiando, Dimagrire con i perché, La dieta che ti cambia la vita.
Rosanna Lambertucci ha amato molto Alberto Amodei, che è venuto a mancare nel 2014 dopo una malattia. Ha avuto occasione più volte di parlare della sua coppia, definendola come una coppia di altri tempi.
La giornalista teneva alla sua vita privata al di là delle telecamere. Era questo un po’ il suo segreto per restare unita con il suo Alberto. Dal matrimonio con Alberto è nata una figlia, che si chiama Angelica. Quest’ultima ha avuto una figlia di nome Caterina.
Rilasciando un’intervista al Corriere della Sera, la Lambertucci ha parlato della malattia di Alberto. I due, nello scoprire la malattia, si erano già separati, ma lei era legata a lui da un grande affetto.
Ha ricordato il giorno in cui, non sentendolo più da tempo, è andata a trovarlo a casa sua e l’ha trovato immobilizzato nel letto. Ha dovuto ricorrere all’aiuto di un infermiere per portarlo in ospedale.
Leggi anche: Che fine ha fatto Rosanna Lambertucci: chi è, età, marito, figli, malattia e cosa fa oggi
Alberto è stato operato al cervello, ma non ce l’ha fatta, perché è morto dopo circa due anni. Per lei avere un figlio è stato molto difficoltoso. Ha detto di aver perso cinque figli, dei figli che non sono mai nati. Ha avuto anche due gravidanze extrauterine.
Leggi anche: Chi è Angelica Amodei la figlia di Rosanna Lambertucci: età, carriera e vita privata
Inoltre le difficoltà sono state complicate dal fatto che una volta ha avuto anche un distacco della placenta, un fatto che l’ha messa in pericolo di vita. Rosanna ha avuto anche una figlia, Elisa, mancata dopo due giorni.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…