Rocco Casalino sarà ospite da Francesca Fagnani a Le Belve e avrà modo di raccontarsi a 360 gradi. Il comunicatore politico è da diverso tempo che non compare più davanti alle telecamere e ci si chiede che fine abbia fatto.
Sembra però che sia ancora all’interno del Movimento Cinque stelle. Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio.
Rocco Casalino nasce il 1 di luglio del 1972 a Frankenthal, in Germania. Qui vivrà fino ai suoi 16 anni, quando poi la famiglia decide di trasferirsi in Puglia, terra di origine dei genitori. Consegue in diploma in tecnico commerciale e successivamente si laurea in Ingegneria elettronica. Infine, si specializza all’università di Bologna in Ingegneria gestionale. Nel 2007 diventa giornalista professionista iscritto all’ordine.
Nel 2000 diventa famoso grazie alla partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello. Successivamente compare in diverse trasmissioni televisive come opinionista fino al 2011 quando decide di entrare in politica. La sua militanza la inizia nel Movimento Cinque stelle e nel 2012 si candida per le elezioni della regione Lombardia.
L’anno successivo viene ingaggiato da Claudio Messora in qualità di responsabile della comunicazione divenendone il suo vice. Dal 2018 al 2021 è il portavoce di Giuseppe Conte e svolge anche il ruolo di capo dell’ufficio stampa.
Per quanto concerne la vita privata e sentimentale di Rocco Casalino sappiamo che fino ai 35 anni si è sempre dichiarato eterosessuale e ha avuto anche numerose relazioni con donne. Poi però ha capito che quella era una forzatura e che la sua vera natura era tutt’altra.
Per più di sette anni, Casalino ha avuto una storia con il giornalista di origini cubane José Carlos Alvarez. Nonostante vari alti e bassi i due si sono voluti bene, ma nel 2021 si sono lasciati. Secondo alcune indiscrezioni sembra che alla base ci sia stato un problema di soldi.
Rocco Casalino non ha avuto un passato semplice. In particolar modo l’adolescenza in cui non aveva un buon rapporto con il papà. Il problema più grande è apparso quando ha fatto coming out e il genitore ha avuto molta difficoltà ad accettarlo. In un’intervista, Rocco aveva rivolto un messaggio a tutti quei padri che adottano la violenza come metodo di “educazione”, dicendo che prima o poi i figli non faranno altro che odiarli.
Sempre in quell’occasione, Casalino aveva anche ricordato di quanto il padre fosse violento con la mamma e quelle scene purtroppo non si possono dimenticare. La paura e probabilmente anche l’umiliazione hanno fatto sì che Rocco Casalino non riuscisse a perdonare suo papà.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…