Foto Facebook
Solo leggendo il titolo possiamo capire di cosa stiamo parlando: di un capolavoro sempre amato e apprezzato nonostante abbia vent’anni. Forrest Gump è uno di quei film che, oltre ad essere pluripremiato, entra sempre nel cuore di tutti e conquista anche le nuove generazioni.
Nella storia si parla di Jenny, una carissima amica di Forrest Gump, ma chi è nella realtà? Scopriamolo insieme e conosciamola più da vicino.
Forrest Gump cresce in un piccolo paesino nell’Alabama e vive insieme alla mamma rimasta sola. Il piccolo ha dei seri problemi di postura che lo costringono a indossare delle protesi alle gambe ed è affetto da un leggero ritardo cognitivo. La donna gli insegna a non sentirsi mai inferiore agli altri e farà di tutto per garantirgli tutto ciò che hanno e fanno gli altri bambini.
Purtroppo però Forrest non riesce ad entrare nelle scuole pubbliche per via di questo problema cognitivo e la mamma, pur di garantirgli un’istruzione come tutti, si concede sessualmente al preside. Il primo giorno di scuola Gump sale sul pullman e conosce la piccola Jenny Curran con cui instaurerà sin da subito un bellissimo rapporto di amicizia.
Forrest scopre che la sua amica e le sue sorelle vengono molestate dal padre alcolista e decide di denunciarlo. Le ragazze quindi vanno a vivere dalla nonna. Durante una loro tranquilla passeggiata, un gruppo di bulli comincerà ad inseguirli e da questo evento il giovane Gump scopre le sue abilità da corridore.
Dopo essere stati ammessi al college, Jenny e Forrest, cominciano ad allontanarsi poiché lei frequenta una scuola femminile e fa la conoscenza di altri ragazzi. Nonostante ciò continua a pensare alla ragazza, anche dopo essersi arruolato nell’esercito. Scopre poi che la giovane è stata espulsa per via di alcune foto spinte e scopre che lavora in un night club.
Scoperto dove fosse la porta via. Finalmente si ritrovano, ma lui deve ripartire per la guerra e dopo una discussione si separano nuovamente. Quando lui le chiede di sposarlo lei rifiuta per via della sua vita poco regolare e dopo alcuni anni si rincontrano. Lui in questa occasione scopre di essere diventato padre e si sposano. Purtroppo però, dopo poco dal matrimonio Jenny muore.
Jenny Curran è l’amica di sempre di Forrest Gump, la ragazza di cui si innamora e la donna che sposerà dopo averlo reso padre. Forse non tutti sanno che la storia narrata nel film non si ispira ad una realmente accaduta e di conseguenza anche i personaggi sono frutto dell’immaginazione del regista.
Leggi anche: Cosa significa la piuma nel finale di Forrest Gump: la verità
Jenny prende il volto di Robin Gayle Wright, ex modella, attrice, produttrice e regista statunitense. La donna, classe 1966, debutta in televisione nel 1983 nella serie Yellow Rose il sui ruolo era quello di Barbara Anderson. Il successo però arriva l’anno successivo quando riesce ad ottenere il ruolo di protagonista nella soap Santa Barbara.
Leggi anche: La vera storia di Louis Michael Figueroa l’uomo a cui è ispirato Forrest Gump
Nonostante il suo curriculum sia ricco di numerosi ruoli e interpretazioni, quella più famosa è quella di Jenny in Forrest Gump del 1994. Qui, interpreta l’amore della sua vita, quell’amore che nasce in tenera età e che perdura per tutta la vita.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…