Purtroppo conosciamo Gessica Notaro a causa di una bruttissima esperienza che l’ha vista come protagonista nel 2017. Ad oggi è una grande attivista italiana, ma soprattutto una grande donna dotata di un coraggio incredibile. Conosciamo meglio la sua storia.
Gessica Notaro, qualcosa di lei
Gessica Notaro è nata nel 1989, precisamente il 27 di dicembre a Rimini. Diviene un personaggio noto al mondo dello spettacolo a causa di una bruttissima esperienza che ha vissuto nel 2017, ma di questo ne parleremo dopo.
Gessica è figlia di mamma argentina e papà calabrese, ma nasce e cresce a Rimini insieme ai genitori e ai fratelli. Nel 2007, all’età di 17 anni, partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, dopo che aveva vinto il titolo di Miss Romagna.
Nonostante non sia riuscita a portarsi a casa il titolo nazionale, riesce comunque ad entrare nel mondo dello spettacolo prendendo parte a trasmissioni famose tra cui Ciao Darwin e Quelli che il calcio.
Nel 2011 supera i provini di Amici di Maria De Filippi e compie il suo percorso come cantante in maniera eccellente. Purtroppo però è stata eliminata poco prima di accedere al serale.
La sua più grande passione, sin da piccola, sono gli animali e decide di diventare un’allevatrice di delfini, trovando impiego al Delfinario della sua città natale. Nel 2016 esce il suo primo disco intitolato Hello, ispirato alla famosissima canzone di Adele.
Leggi anche: Chi è Gessica Notaro: età, aggressione, ex fidanzato, lavoro e vita privata
Cosa le è successo all’occhio
Gessica Notaro era fidanzata da diverso tempo con Edson Tavares, ma con il tempo si era accorta che la relazione era diventata quasi tossica e il compagno era violento.
Così, dopo alcuni episodi, ha deciso di lasciarlo e denunciarlo. Tavares però non ha preso bene la sua decisione e il 10 gennaio 2017 l’aggredisce gettandole dell’acido addosso, nello specifico in volto.
La Notaro quindi rimase sfigurata e l’aggressore venne condannato a 18 anni di carcere che sono diventati 15 in appello. Gessica ha dovuto affrontare numerose operazioni chirurgiche e ha perso la vista di un occhio, motivo per il quale la vediamo comparire con una benda.
Leggi anche: Gessica Notaro si sposa: la romantica e inattesa proposta di matrimonio
Fidanzato di Gessica Notaro e la proposta di matrimonio
Si chiama Filippo Marco Bologni, l’attuale fidanzato di Gessica Notaro ed è un campione di ippica. Oltre a questo il giovane, classe 1994, è un carabiniere e ha conosciuto la Notaro nel 2019 in occasione di un evento ippico a Verona.
In questa occasione, lui gareggiava e lei era la testimonial dell’evento. Così si sono conosciuti e subito innamorati. Si sono conosciuti prima di una gara e sempre prima di una gara lui le ha chiesto di sposarlo. Ovviamente la risposta è stata affermativa.