Vip e Personaggi

La vera storia di Daniela Goggi la sorella di Loretta: età, marito, figli, malattia e cosa fa oggi

Sentiamo spesso parlare della famosa e incredibile Loretta Goggi come una donna dello spettacolo che ha lasciato davvero il segno, ma in pochi sanno che ha una sorella più piccola che risponde al nome di Daniela. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio.

Chi è Daniela Goggi, la sorella di Loretta

Probabilmente i giovanissimi non conoscono Daniela Goggi, la sorella di Loretta, anche perché gode della fama soprattutto tra gli anni Settanta e Ottanta. Tuttavia, anche lei è considerata una grande donna del mondo dello spettacolo e la possiamo ricordare in veste di cantante, attrice e ballerina. Daniela nasce nel 1953, più precisamente il 21 luglio a Roma e nel suo curriculum possiamo leggere molti successi raggiunti.

La Goggi minore ha infatti condotto programmi televisivi di grande successo e soprattutto accanto a personaggi di altissimo livello. Parliamo ad esempio di Pippo Franco, Pippo Baudo, Massimo Boldi e molti altri ancora. In molti la ricorderanno come Daniela Modigliani, perché per diversi anni si è fatta conoscere con questo pseudonimo e come cantante ha all’attivo numerosi brani che ha inciso negli anni Settanta con la casa discografica Apollo.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Loretta Goggi per condurre Benedetta Primavera: le cifre

Quest’ultima è quella che segue anche cantanti molto famosi sulla piazza musicale come ad esempio, Edoardo Vianello. La possiamo quindi definire come una grande artista poliedrica, per utilizzare un termine moderno. Cosa sappiamo della sua vita privata?

Vita privata di Daniela Goggi

A differenza della sorella, Daniela Goggi o Modigliani, non ha mai amato essere al centro dell’attenzione dei gossip e delle dicerie. Tuttavia, qualcosa sappiamo come per esempio che nel 1987 sposa Pierfrancesco Vannutelli, il famoso appartenente alla famiglia nobile. Dalla loro unione nasce l’unica figlia femmina chiamata Maria Costanza. Daniela, subito dopo il matrimonio decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi interamente alla famiglia, ma ora che la figlia e grande ogni tanto appare in televisione per rilasciare delle interviste in cui racconta la sua vita passata, sia professionale che privata.

Basti pensare anche al grande capolavoro nato nel 2019 in collaborazione con la sorella Loretta. Le due Goggi hanno realizzato un cortometraggio la cui direzione era sotto responsabilità di Angelo Longoni in cui si è trattato un argomento delicatissimo, ossia l’Alzheimer. Il rapporto tra le due sorelle è sempre stato molto solido, tanto che nel 2011 è stata accanto alla sorella Loretta durante la fase di depressione, causata dalla tragica perdita del marito Gianni Brezza.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

1 ora ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

13 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

19 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago