Sentiamo spesso parlare della famosa e incredibile Loretta Goggi come una donna dello spettacolo che ha lasciato davvero il segno, ma in pochi sanno che ha una sorella più piccola che risponde al nome di Daniela. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio.

Chi è Daniela Goggi, la sorella di Loretta 

Probabilmente i giovanissimi non conoscono Daniela Goggi, la sorella di Loretta, anche perché gode della fama soprattutto tra gli anni Settanta e Ottanta. Tuttavia, anche lei è considerata una grande donna del mondo dello spettacolo e la possiamo ricordare in veste di cantante, attrice e ballerina. Daniela nasce nel 1953, più precisamente il 21 luglio a Roma e nel suo curriculum possiamo leggere molti successi raggiunti.

La Goggi minore ha infatti condotto programmi televisivi di grande successo e soprattutto accanto a personaggi di altissimo livello. Parliamo ad esempio di Pippo Franco, Pippo Baudo, Massimo Boldi e molti altri ancora. In molti la ricorderanno come Daniela Modigliani, perché per diversi anni si è fatta conoscere con questo pseudonimo e come cantante ha all’attivo numerosi brani che ha inciso negli anni Settanta con la casa discografica Apollo.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Loretta Goggi per condurre Benedetta Primavera: le cifreIl cachet di Loretta Goggi

Quest’ultima è quella che segue anche cantanti molto famosi sulla piazza musicale come ad esempio, Edoardo Vianello. La possiamo quindi definire come una grande artista poliedrica, per utilizzare un termine moderno. Cosa sappiamo della sua vita privata?

Vita privata di Daniela Goggi 

A differenza della sorella, Daniela Goggi o Modigliani, non ha mai amato essere al centro dell’attenzione dei gossip e delle dicerie. Tuttavia, qualcosa sappiamo come per esempio che nel 1987 sposa Pierfrancesco Vannutelli, il famoso appartenente alla famiglia nobile. Dalla loro unione nasce l’unica figlia femmina chiamata Maria Costanza. Daniela, subito dopo il matrimonio decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi interamente alla famiglia, ma ora che la figlia e grande ogni tanto appare in televisione per rilasciare delle interviste in cui racconta la sua vita passata, sia professionale che privata.

Basti pensare anche al grande capolavoro nato nel 2019 in collaborazione con la sorella Loretta. Le due Goggi hanno realizzato un cortometraggio la cui direzione era sotto responsabilità di Angelo Longoni in cui si è trattato un argomento delicatissimo, ossia l’Alzheimer. Il rapporto tra le due sorelle è sempre stato molto solido, tanto che nel 2011 è stata accanto alla sorella Loretta durante la fase di depressione, causata dalla tragica perdita del marito Gianni Brezza.