Anna Oxa è una delle cantanti italiane più famose di sempre. Abbiamo avuto modo di rivederla sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione che si conclusa qualche giorno fa. La donna non ha ottenuto un grande riscontro con la sua canzone, ma del resto vanta una popolarità che pochi artisti come lei possono sfoggiare. Scopriamo insieme la sua vera storia.
Chi è Anna Oxa?
Anna Oxa nasce a Bari nel 1961, anche se le sue origini sono albanesi. La cantante nasce e cresce nel piccolo quartiere di San Pasquale e dopo aver terminato gli studi decide di incidere un 45 giri intitolato Fiorellin del Prato. Verso la fine degli anni 70 arriva al Festival di Sanremo cantando una canzone che diventerà molto famosa, ovvero Un’emozione da poco.
Da qui in poi il successo comincia ad affermarsi per la giovane artista che pubblicherà poi altre canzoni Come senza pietà, Ti lascerò, Quando nasce un amore, Tutti i brividi del mondo. Nel corso della sua carriera vanta diverse esibizioni al Festivalbar e al Festival di Sanremo, ottenendo in ogni contesto dei grandissimi risultati. Sicuramente uno dei più grandi riguarda il brano Senza pietà, che gli ha permesso di vincere il Festival di Sanremo.
Negli anni 2000 la Oxa ha continuato a dedicarsi al panorama musicale ma ha affiancato anche diversi tour teatrali in cui ha dimostrato di avere delle grandi capacità attoriali. Nel 2010 ritorna in televisione prendendo parte ad una puntata di Amici di Maria De Filippi e successivamente ha continuato ad incidere canzoni di successo. Papà ha inoltre partecipato a Ballando con le stelle, anche se si è dovuta ritirare a causa di un infortunio alla gamba.
La vita privata di Anna Oxa
Anna Oxa è stata una donna che ha vissuto diverse esperienze e questo lo si può dire sia per quanto riguarda il mondo del lavoro che per quello dell’amore. Basti infatti pensare che è stata sposata ben tre volte nel corso della sua vita. La prima volta si è sposata con un musicista chiamato Franco Ciani, ma fra i due la relazione non è andata molto bene.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto ha guadagnato Anna Oxa: le cifre
In un secondo momento si è innamorata di Behgjet Pacolli, un imprenditore del Kosovo con cui ancora una volta il matrimonio fallisce. Il suo ultimo marito risponde al nome di Marco Sansonetti e i due si sono innamorati in quanto., in quel periodo, lui era la sua guardia del corpo. In tutte queste circostanze è stata proprio la Oxa a chiedere il divorzio.
Leggi anche: Chi è Iljard Shaba: età, vita privata e compagna ospite Anna Oxa ospite Festival di Sanremo
Non tutti sanno però chela bella Anna ha avuto un’importantissima storia d’amore anche con Gianni Belleno, che nella vita è noto per essere il batterista della Band musicale dei New trolls. Loro due non si sono mai sposati, ma hanno messo al mondo due figli, ovvero Francesca e Quazim. Non sappiamo se in questo momento Anna Oxa sia legata a qualcuno, in quanto tiene particolarmente riservata la sua vita privata.
Fonte: Mosé m.