Questa sera potremmo assistere alla tesissima finale di Bake Off Italia il programma condotto da Benedetta Parodi su Real Time. I quattro finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore programma sono Ginevra, Davide, Margherita eChiara conosciamo meglio quest’ultima.

Bake Off: anticipazioni 2 dicembre

Tra poche ore andrà in onda la finalissima di Bake Off Italia che incontrerà
il vincitore del cooking show. I quattro finalisti saranno giudicati per l’ultima volta da Tommaso Foglia, Ernst Knam e Damiano Carrara, che ci hanno accompagnato per 14 episodi.

I tre giudici valuteranno le prove assegnate ai concorrenti per poi proclamare il miglior pasticcere amatoriale d’Italia Sarà presente un ospite di eccezione ovvero il maestro di pasticceria Gino Fabbri, vincitore del titolo di miglior pasticcere dell’anno nel 2009 ma non solo, Fabbri ha risultato la squadra italiana che nel 2015 ha vinto la Coppa del Mondo di pasticceria anche nel corso di questo ultimo. Anche di quest’ultimo
appuntamento assisteremo a tre sfide ognuna delle quali vedrà un’eliminazione diretta.

La prima prova sarà quella creativa, durante la quale i concorrenti dovranno rielaborare la Cake Lapis o torta mille strati ritenuta la torta più difficile al mondo. Seguirà la prova tecnica che prevede che i tre finalisti rimasti in gara dovranno riprodurre la torta Giubileo firmata Gino Fabbri.

A questo punto, terminata anche questa prova, rimarranno due finalisti che
affronteranno il test finale per contendersi il titolo. I due concorrenti dovranno realizzare tre ricette, una torta classica da forno, una monoporzione moderna e un dessert al piatto.

Bake Off Italia: chi è Chiara Chiasso?

Chiara Chiasso a 25 anni e vive con i genitori Ornella e Roberto a Castel Viscardo in provincia di Terni insieme. La giovane donna ha conseguito la laurea a pieni voti in infermieristica presso l‘Università degli Studi di Perugia.

Chiara e dunque è un’infermiera professionalmente abilitata che, durante il suo percorso di studi, ha svolto diversi tirocini. Per quanto riguarda la sua vita privata, la concorrente di Bake Off Italia è fidanzata da 8 anni con Francesco, con cui condivide i viaggi in moto.

Leggi anche: Quanto guadagnano Knam, Carrara e Foglia, i giudici di Bake Off: le cifre

La venticinquenne ha una grande passione quella della pasticceria iniziata con i lievitati come la pizza e il pane per poi specializzarsi nei dolci. Chiara ama molto il contatto con la natura e si dedica alla cura di un piccolo orto e frutteto. Ha realizzato un
pollaio con la nonna Maria, dove attinge le uova per le sue creazioni dolciarie.
Chissà chi vincerà Bake Off: sarà proprio Chiara?

Leggi anche: Bake off Italia, chi è Margherita: età, marito, lavoro e dolci migliori

Lo scopriremo questa sera su Realtime. Il vincitore o vincitrice di questa decima edizione di Bake Off si aggiudicherà la possibilità di frequentare un corso di alta pasticceria e di pubblicare un libro di ricette.

Fonte YouTube: Cuore Verde e Giornale

Change privacy settings
×