Il film Bold Pilot – Leggenda di un campione è il frutto di una produzione turca, che mette al centro il rapporto che si crea tra un fantino e il suo cavallo da corsa. Si tratta di un rapporto duraturo, capace di riscontrare parecchie vittorie.
Il film è diretto dal regista Ahmet Katiksiz, il quale si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura. Si tratta di una pellicola del 2018. Man mano che le produzioni turche si vanno affermando anche nei nostri palinsesti televisivi (lo abbiamo visto anche nel caso di alcune soap opera), il film Bold Pilot – Leggenda di un campione ha avuto molta più visibilità anche in Italia. Ma vediamo qual è la trama del film di cui stiamo parlando, per poi spiegare la storia vera da cui è stata tratta questa pellicola.
Il film Bold Pilot – Leggenda di un campione è ambientato negli anni ’90. Il protagonista si chiama Halis Karatas, che è cresciuto in un villaggio dell’Anatolia e appartiene ad una famiglia che da sempre si è dedicata all’equitazione. Da tutto ciò Halis fin da piccolo sviluppa una certa passione per i cavalli e il suo sogno è quello di diventare un grande fantino.
Poiché vuole raggiungere questi obiettivi, il ragazzo lascia la sua città per andare a vivere a Istanbul. Qui incontra Bold Pilot. Si tratta di un cavallo che ha molte potenzialità, ma fin da subito si rivela difficile da domare. Bold Pilot appartiene ad un uomo della cui figlia Begum Halis si innamora.
A poco a poco, con grande pazienza, ma con il suo talento, Halis riesce a domare il cavallo e lui e Bold Pilot diventano una coppia vincente a tutti gli effetti. È davvero incredibile come Bold Pilot e il suo fantino riescano a dimostrare a tutti che si ha davvero la possibilità di vincere.
Sembrerebbe una storia inventata, ma quella del film Bold Pilot – Leggenda di un campione è ispirata alla storia vera del cavallo Bold Pilot e del fantino Halis Karatas. Entrambi sono diventati molto famosi negli anni ’90 per i successi che hanno ottenuto.
Il cavallo è nato nel 1993 ed è morto nel 2015, dopo aver riscontrato parecchie vittorie. Si trattava di un purosangue inglese che apparteneva ad Ozdemir Atman. L’impresa più incredibile che ne decretò la popolarità fu la vittoria nella famosa gara Gazi Race, che si tiene a Istanbul.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…