Ben Is Back è un film dal genere drammatico che ha avuto un enorme successo per via delle tematiche affrontate. Infatti, prima di tutto si porta sul grande schermo il problema della tossicodipendenza giovanile.

La storia si ispira ad una realmente accaduta e in molti si chiedono chi sia veramente il protagonista, Ben appunto. Prima di scoprirlo, conosciamo la trama del film.

Ben Is Back, la trama del film

Il film Ben Is Back è datato 2018 e porta in rilievo alcune tematiche molto importanti e soprattutto attuali. Nel film si racconta di un giovane 19enne chiamato Ben che decide di entrare in un centro di riabilitazione poiché tossicodipendente. Il suo problema è la droga.

Il suo percorso non è dei più semplici, ma nel periodo di Natale gli viene concesso di trascorrere qualche giorno con la sua famiglia. I medici infatti, sono convinti che recuperare il rapporto con i propri cari potrà fare bene al recupero del ragazzo. Inoltre, il processo di guarigione potrebbe essere più veloce.

Una volta arrivato a casa, ad aspettarlo c’è la mamma Holly che non potrà che essere felice nel rivederlo. Tuttavia, non è convinta dei suoi miglioramenti. Il fatto di essere a casa fa riemergere alcuni fantasmi del passato del giovane che molto spesso hanno messo in seria difficoltà tutta la famiglia.

Dopo aver preso parte ad un incontro con il gruppo di supporto, Ben ha una brutta ricaduta e ricade nel tunnel della droga. Da questo momento intervalla i momenti di lucidità con quelli di debolezza, ma sarà solo la mamma ad aiutarlo veramente. Infatti, la donna non ha mai perso le speranze. Purtroppo però ci sono altri guai in vista.

Infatti, lo spacciatore del figlio presto lo ricatterà e da questo momento inizierà una lunga battaglia che toglierà le forze ad entrambi. Ma chi è Ben nella realtà?

Chi è Ben del film Ben Is Back? 

Ben è il protagonista del film Ben Is Back ed è un tossicodipendente che entra in una struttura per disintossicarsi. L’attore è il figlio del regista che non era molto felice di fare interpretare questo ruolo al figlio. È stata Julia Roberts, che presta il volto di Holly, a convincerlo.

Leggi anche: Ben Is Back è ispirato ad una storia vera? La verità

Il regista ha preso ispirazione a delle vicende realmente accadute nella sua vita. In particolare, la mamma aveva problemi con la droga, un amico di famiglia era stato coinvolto nelle dipendenze e infine un famigliare era morto di overdose.

Leggi anche: Chi è nella realtà Holly Burns la mamma di Ben protagonista di Ben is back: storia vera

Si chiama Lucas Hedges l’attore newyorkese che interpreta il 19enne Ben ed è un attore di tutto rispetto. Infatti, ha una nomination per l’Oscar per il film Manchester by the Sea, ma lo abbiamo visto in altre famose pellicole tra cui Grand Budapest Hotel, Lady Bird e Boy Erased.

Change privacy settings
×