Amaurys Perez lo abbiamo visto in molte trasmissioni e reality della televisione italiana tra cui Pechino Express, L’Isola dei Famosi, Ballando con le stelle e in questa ultima edizione del Grande Fratello Vip.

In realtà è stato anche un campione mondiale di pallanuoto che ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Ma conosciamolo meglio.

Amauryz Perez, la storia di un campione

Amaurys Perez nasce nel 1976, più precisamente il 18 marzo a Cuba. Sin da bambino ha una sola e grande passione: la pallanuoto e inizia a giocare con il fratello quando erano solo dei giovani ragazzi. Terminati gli studi liceali, decide di iscriversi all’Università di Scienze Motorie e comincerà a giocare seriamente sia in Italia che in Spagna.

Ti potrebbe interessareAngela Rende, chi è la moglie di Amaurys Perez: età, figli, lavoro e dove vivonoCosa faceva Amaury Perez prima di diventare famoso

La sua bravura non è possibile non notarla ed è per questo che giocherà in molte squadre tra cui Posillipo, Salerno, Nervi e Cosenza fino a quando gli verrà proposto di giocare nella Nazionale Italiana con cui, nel 2012, volerà a Londra per partecipare alle Olimpiadi. Qui vincerà la medaglia d’argento.

Arrivato alle competizioni ufficiali, Perez si ritira e decide di proseguire la sua carriera come allenatore della squadra del Cosenza. Amaurys non lo conosciamo solo per la sua carriera sporitva, ma è entrato anche nel mondo dello spettacolo.

Infatti, ha partecipato ad alcuni programmi che gli hanno dato maggiore notorietà. E’ stato infatti un concorrente de L’Isola dei Famosi, Pechino Express, Ballando con le stelle e quest’anno è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 7. Purtroppo però, il suo percorso si è interrotto a causa di una squalifica. Sembra infatti che abbia bestemmiato.

Vita privata di Amaurys Perez

Nonostante sia un uomo di grande fama nazionale, Amaurys è molto riservato della sua vita privata. Nonostante ciò sappiamo che dal 2006 è sposato con un’insegnante di origine calabrese chiamata Angela Rende e dalla loro unione sono nati tre magnifici bambini.

Si chiamano Cristian Antonio, Daisy e Gabriel i tre bambini a cui lo sportivo è molto legato. La famiglia attualmente vive a Cosenza. In più interviste, Amaurys aveva ammesso di aver trascorso un periodo molto difficile e triste con la moglie perché nonostante i molti tentativi di avere figli, non arrivavano mai.

Fino al 2010, a seguito di questi tentativi vani, la coppia perde le speranze di diventare genitori, quando un giorno Angela scopre di essere incinta. Un momento di grande gioia per i due genitori che hanno finalmente potuto coronare l’ultimo loro sogno d’amore.