Vera Gemma sta calcando l’onda del successo in quanto, in questi giorni, ha letteralmente trionfato al Festival di Venezia.

La figlia di Giuliano Gemma è stata infatti coronata come regina indiscussa della manifestazione, portando gloria in tutta l’Italia.Scopriamo, dunque, quanto ha guadagnato con la vittoria del premio come migliore attrice dell’anno.

Chi è Vera Gemma?

Vera Gemma è un’attrice italiana nata a Roma nel 1970 dal matrimonio fra Giuliano Gemma e Natalia Roberti. È proprio grazie al padre, grande attore cinematografico, che riesce ad ottenere i primi ruoli.

Compare inoltre in diversi film di Dario Argento come Il cartaio e La sindrome di Stendhal insieme a quella che diventerà una sua grande amica, Asia Argento.

La loro amicizia le porterà ad intraprendere il percorso di Pechino Express, anche se questo durerà molto poco.

Oltre alle recitazione, Vera si dedica anche a molti altri aspetti, come ad esempio alla produzione e alla regia. È in questa occasione che riesce a realizzare un film incentrato sulla vita del padre che si rivela essere un grandissimo successo.

Negli ultimi anni Vera Gemma ha inoltre preso parte a più edizioni dell’Isola dei famosi, durante le quali si è rivelata estremamente ferma e combattiva.

Leggi anche: Vera Gemma parla della sua relazione finita: ecco cosa è successo con Jeda

Quanto ha guadagnato Vera Gemma al Festival di Venezia?

Durante l’ultimo Festival di Venezia, Vera Gemma è risultata essere la vincitrice generale della sezione Orizzonti. La donna non poteva credere alle proprie ororecchiquando ha scoperto di essere la vincitrice del film che porta il suo nome.

Il documentario realizzato da Reiner Freeman e Tizza Covi parla per l’appunto di Vera Gemma e del suo modo di affrontare ogni giorno della sua vita.

Ad un certo punto però, l’autista della donna investe un ragazzo che con il padre andava in moto. L’attrice decide quindi di prendersi le sue responsabilità, ma finirà per affezionarsi in maniera inaspettata al ragazzo.

È proprio grazie a questa pellicola che Vera ha ritrovato la popolarità perduta che l’aveva spinta a non sentirsi più un’attrice.

Per la donna è sicuramente una grande soddisfazione e spera anche che il padre Giuliano possa essere orgoglioso di lei da lassù.

Leggi anche: Chi è Vera Gemma: età, marito, figli, lavoro e vita privata 

Il premio conferito a Vera Gemma è quindi una sorta di riscatto personale che l’attrice ha vinto dopo un periodo di alienazione.

Oltre ad essere un riconoscimento per il suo talento, il premio rappresenta anche un grande importo economico.

Vincere tale titolo significa ricevere una cospicua entrata economica, anche se non sappiamo con precisione l’entità della stessa. Sicuramente si tratta di diverse migliaia di euro.

 

Change privacy settings
×