Racchiudere in una classifica i venti alberghi di lusso più belli della Costiera Amalfitana: è stato questo l’obiettivo della rivista online “Luxatic”, che attenziona il luxury in ogni sua forma.

La Costiera Amalfitana è particolarmente prestigiosa e apprezzata anche per la presenza di strutture alberghiere di altissimo livello da parte di molti turisti stranieri che amano un’accoglienza turistica di altissima qualità.

Per questo motivo l’idea di descrivere tutte le strutture della Divina attive sul territorio ma, soprattutto, capaci di offrire servizi di lusso, è molto accattivante e certamente gradita a chi, dall’estero – ma anche dall’Italia – è in cerca di una location assolutamente esclusiva per il proprio soggiorno estivo (o, perchè no, anche primaverile o autunnale) nella Divina.

Al primo posto nella classifica approntata dal sito web internazionale dedicato al lusso c’è il Caruso Belmond Hotel, cinque stelle lusso di Ravello, ben noto per le sue strutture lussuosissime e la sua vista panoramica mozzafiato, non dissimile da quella che si può ammirare dalle ville Rufolo e Cimbrone.

Open diningroom in the terrace of Albergo Le Sirenuse – Positano

Al secondo posto ci sono “Le Sirenuse” di Positano, anch’esse particolarmente gradevoli per l’aspetto che ricorda quello di una residenza privata, con colorate piastrelle di Vietri, opere d’arte contemporanea e piante in vaso.

Al terzo posto, invece, figura un altro noto cinque stelle lusso della Divina: il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini, che negli ultimi anni ha raccolto sempre maggior apprezzamento da parte della clientela internazionale.

Dietro il podio, il sito classifica, al quarto posto l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, al quinto Palazzo Avino di Ravello, al sesto Villa Cimbrone, al settimo il San Pietro di Positano, all’ottavo il Grand Hotel Excelsior Vittoria, al nono l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, al decimo il praianese “Casa Angelina”.

Al di sotto della decima posizione, all’undicesimo posto spunta Villa TreVille, al dodicesimo l’Hotel Poseidon, al tredicesimo l’Art Hotel Villa Fiorella, al quattordicesimo l’Hotel Miramare di Positano, al quindicesimo il Borgo Santandrea, al sedicesimo il Grand Hotel La Favorita, al diciassettesimo il Bellevue Syrene, al diciottesimo il Palazzo Murat, al diciannovesimo il Buca di Bacco ed al ventesimo l’Hotel Eden Roc Suites.